Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problemi pagine dopo up grade altersito

  1. #1
    massariolrenato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    5

    Unhappy problemi pagine dopo up grade altersito

    Salve, dopo up grade proposto mi trovo in difficoltà sulle pagine aperte da cellulare. in sintesi la pagina non si adatta più alle dimensioni dello schermo ed inoltre mi rimane sulla sinistra in alto il menu delle pagine che non avevo e non riesco a togliere. come posso fare per tornare a prima dell' aggiornamento !? grazie, Renato .

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Non è possibile tornare indietro. L'aggiornamento comunque ha introdotto notevoli migliorie per quanto riguarda la navigazione da dispositivi mobili e mi sembra che le pagine del tuo sito si adattino bene, quali problemi riscontri di preciso? Indica anche quale terminale (modello e browser) stai utilizzando.

  3. #3
    massariolrenato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie x la tempestiva risposta. Il fatto è che a me serve ( e piace ) un sito molto basic, come prima dell' up grade. per inciso questa è la HP del sito aggiornato
    http://massariolrenato.altervista.org/index.html
    Mi è sparita una riga grigia ( problema da poco ) sotto il titolo e mi sono cambiato un poco gli spazi .
    Ho un' altra HP sempre del mio stesso sito che nn ho ancora aggiornato, eccola
    http://mrphotos.altervista.org/index.html
    dove tutto è come mi piace.
    I problemi maggiori li vedo sul cellulare, usando explorer come browser, dove mi incasina tutto, rendendolo inguardabile. Il problema è che tutto ciò si riflette su ogni pagina del sito ....
    Grazie della collaborazione

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è possibile tornare indietro. L'aggiornamento comunque ha introdotto notevoli migliorie per quanto riguarda la navigazione da dispositivi mobili e mi sembra che le pagine del tuo sito si adattino bene, quali problemi riscontri di preciso? Indica anche quale terminale (modello e browser) stai utilizzando.
    Ciao, ho problemi anch'io con l'upgrade, dopo aver premuto il fatidico pulsante le pagine mi appaiono molto diverse nel layout ma la cosa più drammatica (!) è che non ho più gli sfondi che avevo scelto, 3 diversi: uno principale, uno per i bordi esterni e uno per il banner in alto.
    Ho provato a ripristinarli dato che sono immagini altervista ma non c'è verso, mi rimane tutto bianco ed è bruttissimo :(
    Vorrei tanto tornare indietro a com'era prima dato che mi piaceva molto, vi chiedo aiuto grazie!!!

  5. #5
    massariolrenato non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sinceramente rimango basito di fronte a segnalazioni di disservizi dopo up grade ed all' impossibilità del ritorno allo status quo ... anche xche vedo che non sono l' unico ad avere problemi ...

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il nuovo tema di Alterpages, come tutte i siti moderni, adotta il responsive design, che prevede che il sito adatti la presentazione dei contenuti al dispositivo usato per visualizzarli, evitando scorrimenti orizzontali.
    Inoltre, sui dispositivi mobile, usa il "navigation drawer" per la navigazione del sito, si tratta di un paradigma a cui i navigatori sono abituati e che sanno utilizzare.

    Una delle conseguenze è che le pagine fatte per un web moderno, in cui il 50% delle persone naviga con lo smartphone, siano più semplici e meno grafiche perché non ci si può più basare su misure esatte. Comunque i siti Alterpages continuano ad essere altamente personalizzabili per quanto riguarda colori, font, e disposizione delle aree della pagina.

    Citazione Originalmente inviato da prodottieservizi Visualizza messaggio
    Vorrei tanto tornare indietro a com'era prima dato che mi piaceva molto, vi chiedo aiuto grazie!!!
    Citazione Originalmente inviato da massariolrenato Visualizza messaggio
    Sinceramente rimango basito di fronte a segnalazioni di disservizi dopo up grade ed all' impossibilità del ritorno allo status quo ... anche xche vedo che non sono l' unico ad avere problemi ...
    I vecchi temi è previsto che vengano dismessi: sono stati realizzati 4 anni fa, non sono mai stati aggiornati e hanno fatto il loro tempo. Abbiamo cercato di fare in modo che la maggior parte delle impostazioni vengano mantenute, ma abbiamo dovuto lasciare fuori quegli aspetti che sono incompatibili con quanto detto nella premessa. Chiaramente se uno ha cercato di ottenere effetti particolari con un vecchio tema è improbabile che funzionino anche sul nuovo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •