Ciao a tutti!
Ho creato un sito scegliendo Wordpress e al momento di scegliere la cartella principale di installazione ho inserito una sottocartella "/wordpress".
Dopodichè ho letto le funzionalità di Alterpages ed ho scelto di optare per Alterpages visto che ho bisogno di una specie di "biglietto da visita" online, piuttosto statico, almeno per il momento.
Così ho scaricato Alterpages e nella scelta della cartella di destinazione ho immesso la sottocartella "/alterpages".
Ho creato la mia prima pagina, l'homepage di alterpages.
Il problema è che adesso:
- Mediante ricerca google, anche dell'esatto indirizzo web, ottengo feedback negativo, immettendo l'indirizzo manualmente ottengo invece l'articolo esemplificativo, quello standard che spiega le basi su come creare un articolo a parte il titolo che è il mio. Se invece uso i segnalibri che ho salvato mentre creavo la pagina con alterpages visualizzo finalmente il sito correttamente, quello che io vorrei vedere.
Nel link qui sotto potete vedere Google che tassativamente disconosce il sito, il sito con l'articolo standard che come potete vedere nella barra indirizzi è /wordpress ed infine l'homepage corretta da me creata con alterpages che risulta infatti essere /alterpages.
https://goo.gl/photos/hunwZL2tP2odhnRU6
Inizialmente ho specificato di aver immesso delle sottocartelle prima scegliendo wordpress, poi scegliendo alterpages e non vorrei che sia questo ad aver incasinato tutto.
Ad ogni modo vorrei capire come posso eliminare il sito "wordpress" che contiene solo l'articolo standard di presentazione e, soprattutto, capire perchè l'indirizzo non risulta su google e rimediare.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano...ovviamente sono noob...
Ciao a tutti!