Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Rititolazione di tutte le pagine del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rititolazione di tutte le pagine del sito

    Ho inserito nel sito centinaia e centinaia di pagine, senza inserire per ognuna di esse il "TITOLO PAGINA" (che d'altronde vorrei impostare come titolo SEO - ma questo è secondario).
    Esiste uno strumento con cui è possibile rititolare ogni pagina del sito senza dover andare a modificarle una per una (fatica colossale).
    Grazie

    P.S.: preciso che il titolo dovrebbe riportare fedelmente il titolo del testo che lo segue. Ad esempio: Pagina con testo con descrizione di Ippocrate
    (IPPOCRATE
    Biografia.......) che risulta in "Gestisci pagine" già nominata "Ippocrate"
    - Titolo pagina: Ippocrate.
    Ultima modifica di ilmedicodifamiglia : 11-07-2015 alle ore 10.14.24

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmedicodifamiglia Visualizza messaggio
    Esiste uno strumento con cui è possibile rititolare ogni pagina del sito senza dover andare a modificarle una per una (fatica colossale).
    No, purtroppo non esiste uno strumento del genere perché il titolo pagina non è un elemento strutturale della pagine, ma solo un elemento come gli altri. Nell'ottica di migliorare la SEO dei siti Alterpages sarebbe anche uno strumento utile e che potremmo inserire, ma non posso darti delle tempistiche in questo momento. L'unico consiglio che ti posso dare è di cominciare a inserire i "titolo pagina" dalle pagine più viste.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Dunque. Se io oggi (al contrario di qualche tempo fa) vado in Gestisci pagine - Nuova pagina il sistema mi genera la nuova pagina già col titolo pagina. Es.: se oggi genero la nuova pagina "mela", in creazione mi uscirà già il titolo pagina "mela". Perchè questo Gestisci pagine non lo può fare se vado in "Modifica"? Lo stesso programma non si potrebbe inserire anche nella voce Modifica oltre che in quella Creazione? Vado così, a logica e senza alcuna preparazione nel campo...
    Questo non significa che il Titolo pagina è strutturale alla pagina se già viene creato insieme ad essa?
    Vi pregherei di cercare di risolvere il problema perchè qui stiamo parlando di CENTINAIA E CENTINAIA di pagine...
    Ultima modifica di ilmedicodifamiglia : 13-07-2015 alle ore 12.45.06

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmedicodifamiglia Visualizza messaggio
    Questo non significa che il Titolo pagina è strutturale alla pagina se già viene creato insieme ad essa?
    No, infatti quel titolo pagina lo puoi spostare e cancellare, è un elemento qualsiasi che noi ci premuriamo solo di inserirti. Fino a poco tempo fa quando si creavano delle pagine vuote, solo dalla settimana scorsa viene inserito il titolo.

    Il tuo ragionamento è corretto, però lo faremo rientrare in un discorso un po' più generale dedicato al SEO.

    Citazione Originalmente inviato da ilmedicodifamiglia Visualizza messaggio
    Vi pregherei di cercare di risolvere il problema perchè qui stiamo parlando di CENTINAIA E CENTINAIA di pagine...
    [/QUOTE]

    Non posso fare promesse al momento. Comunque quelle pagine sono online così come lo erano fino ad ora, quindi il titolo sarà solo un miglioramento perché comunque il titolo SEO ce l'hanno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •