Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con Modifiche pagine con l'editor avanzato e inserimento banner pubblicitari

  1. #1
    Guest

    Angry Problema con Modifiche pagine con l'editor avanzato e inserimento banner pubblicitari

    Buongiorno,
    ho provato a modificare alcune pagine con l'editor avanzato, il risultato però è che poi non posso più accedere alla pagina modificata cliccando sul pulsante edit, non capisco perchè succede questa cosa.
    Se modifico con l'editor avanzato poi devo sempre passare tramite la gestione file per modificare le pagine?

    Inoltre ho provato a togliere la modifica, ma non mi fà accedere lo stesso alla pagina in questione. Mi tocca rifarla da capo per poterla modificare tramite edit?
    http://unfurettoperamico.altervista....1433347708470#

    Ultima domanda: come faccio a inserire un banner pubblicitario di mia scelta?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento: sono andata nella pagina tramite l'editor, ho tolto l'immagine e due collegamenti dalla sidebar, ho fatto salva. Sono andata su un'altra pagina del sito, ho rimesso uno dei collegamenti. Ora vedo l'immagine che avevo inserito nella sidebar ma senza il colegamento che avrei voluto mettere al sito e mi permette di modificare la pagina.

    Però vorrei capire meglio come mai succede questo e come faccio a inserire un collegamento ad un immagine senza avere tutto questo problema..

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unfurettoperamico Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho provato a modificare alcune pagine con l'editor avanzato, il risultato però è che poi non posso più accedere alla pagina modificata cliccando sul pulsante edit, non capisco perchè succede questa cosa.
    Nel codice HTML della pagina c'è un commento in cima che ti dice di non toccare quel codice perché Alterpages lo sovrascrive!

    La cosa migliore da fare ora è di andare sul pannello di controllo > Alterpages > Amministra > "Rigenera tutte le pagine" per riportare il sito Alterpages in una situazione pulita. Ovviamente perderai tutte le modifiche manuali al codice.

    Alterpages prevede già un elemento "Banner pubblicitario" per inserire i banner pubblicitari di Altervista e di Altervista with AdSense.

    Per inserire un immagine con link usa l'elemento "Link" che ti da la possibilità di usare anche un'immagine al posto del classico testo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    come ho già scritto sopra, ho risolto senza rigenerare le pagine del sito, ma cancellando la modeifica dall'editor avanzato e lavorando sulla sidebar da un'altra pagina del sito, tramite il pulsante edit.
    Quindi, in parole povere, sia il modifica (che entra nell'html) sia il modifica avanzato (che non ti fà cambiare manualmente il codice html, ma in base ai cambiamenti lo scrive da solo)
    sono inutilizzabili con Alterpages, giusto?

    Per quanto riguarda i banner, se non ho capito male, Alterpage prevede solo i banner di Altervista e Altervista whit AdSense, il che significa che se io ho delle affiliazioni con dei particolari siti, non posso inserire dei banner a mio piacimento, a meno che non faccio un link mettendo un'immagine con il collegamento, giusto?

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unfurettoperamico Visualizza messaggio
    come ho già scritto sopra, ho risolto senza rigenerare le pagine del sito
    Rigenerare le pagine è il modo sicuro per ripristinare le funzionalità di Alterpages.

    Citazione Originalmente inviato da unfurettoperamico Visualizza messaggio
    [gli editor] sono inutilizzabili con Alterpages, giusto?
    Come detto Alterpages sovrascrive le modifiche fatte in quel modo e come hai visto rischi di compromettere il funzionamento delle pagine. Per cui è meglio non usarli.

    Citazione Originalmente inviato da unfurettoperamico Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i banner, se non ho capito male, Alterpage prevede solo i banner di Altervista e Altervista whit AdSense, il che significa che se io ho delle affiliazioni con dei particolari siti, non posso inserire dei banner a mio piacimento, a meno che non faccio un link mettendo un'immagine con il collegamento, giusto?
    Puoi inserirli tramite l'elemento "HTML" se hai un codice HTML da inserire o tramite l'elemento "Link" se hai solo un'immagine e un link. Il tutto però è da fare sempre nel rispetto del regolamento di Altervista per quanto riguarda sponsorizzazioni esterne.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •