Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Presentare gli articoli recentemente caricati nella homepage in ordine cronologico

  1. #1
    Guest

    Question Presentare gli articoli recentemente caricati nella homepage in ordine cronologico

    Salve a tutti,

    volevo sapere se fosse possibile fare in modo che nella mia homepage vengano presentati i nuovi articoli man mano che vengono scritti. Ad esempio se oggi scrivo tre articoli in tre diverse categorie, vorrei che questi fossero presentati nella homepage, se domani ne scrivo un altro quello meno recente dovrebbe sparire e lasciare il posto a quello appena scritto (come una sorta di News) e se qualcuno fosse interessato agli articoli vecchi potrebbe cercarli nel sito.
    Spero di essere stato chiaro!

    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quella che stai descrivendo tu è un'impostazione da blog. Quindi se è quello che desideri ti conviene sostituire quanto prima Alterpages con Wordpress. Lo puoi sempre installare dal pannello di controllo di Altervista.

    Con Alterpages al massimo puoi usare Aggiungi > Multimedia > Slider notizie per informare i visitatori delle novità del sito, ma dovrai gestirlo manualmente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono passato al blog, come da te consigliato, e volevo chiederti un ultimo consiglio. Se nella categoria Home volessi far apparire tutti i nuovi articoli scritti cosa dovrei fare? Grazie mille

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai installato il blog nella cartella /blog. Se vuoi che compaia all'apertura del sito devi eliminare Alterpages, eliminare il blog e reinstallare il blog nella cartella principale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perdonami puoi spiegarmi, per favore, i passaggi? E se faccio questa disinstallazione non perderò tutti i miei articoli, i guadagni e altercent?
    Ultima modifica di rompiamoglischemi : 24-06-2015 alle ore 00.32.20

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I guadagni non li perdi, gli articoli sì.
    Se vuoi lasciare solo il blog puoi eliminare AlterPages e sempre dal pannello di controllo di AlterVista, collegare la pagina principale del sito a WordPress (trovi l'impostazione nella sezione Applicazioni andando nella pagina relativa all'installazione di WordPress). In questo modo non perdi gli articoli che hai scritto su WordPress.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille �� scusate se rispondo in ritardo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •