Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Questione "cookies"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Questione "cookies"

    Buongiorno, potrei sapere come comportarmi per rendere attiva la legge
    sui "cookies" che sembra essere scaduta in questi giorni?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Comincia col leggere l'articolo sul nostro blog: http://blog.altervista.org/it/pubbli...-sul-tuo-sito/
    Nel tuo caso usi AlterPages, quindi non è necessario inserire alcun codice, ma è sufficiente creare la policy dal pannello di controllo e rigenerare le pagine del sito.
    Se hai dubbi, chiedi pure!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma, non riesco a trovare il pulsante Impostazioni di cui partire per iniziare il procedimento. Dove si trova esattamente?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello è per gli utenti che usano WordPress, tu devi seguire le indicazioni che trovi più in basso, leggi sotto Come pubblicare la cookie policy sul tuo sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sono arrivata ai codici tramite ACCESSORI ed ho seguito le indicazioni di Iubenda. Mi ha dato due codici: io ho preso il primo e l'ho trattaao come un link mettendolo sulla testata della pagina. Ho fatto bene? Inoltre, si è generato in fondo al sito un link che detta le norme della privacy cookie. Sono in linea
    Ultima modifica di maestraclemmy : 07-06-2015 alle ore 18.13.30

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maestraclemmy Visualizza messaggio
    ho preso il primo e l'ho trattaao come un link mettendolo sulla testata della pagina. Ho fatto bene?
    Non è un indirizzo, rimuovilo pure.
    Come ti ho scritto prima, tu usi AlterPages e non c'è bisogno di aggiungere codici manualmente, vengono inclusi in automatico una volta che crei la policy dalla sezione Accessori del pannello di controllo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi è bastato solo cliccare sul tasto che dice "Crea Policy" dalla sezione ACCESSORI? Scusa la mia grandissima ignoranza nel campo e ti ringrazio infinitamente per la pazienza.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, è già a posto così.

  9. #9
    Guest

    Predefinito


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •