Ho accettato di passare alla versione mobile, ma in questa maniera è praticamente impossibile gestire il sito come voglio io. Si può tornare alla versione precedente (non mobile)?
Ho accettato di passare alla versione mobile, ma in questa maniera è praticamente impossibile gestire il sito come voglio io. Si può tornare alla versione precedente (non mobile)?
Non è possibile tornare indietro. Perché non riesci a gestirlo? Spiega dettagliatamente quali sono i problemi che incontri.
Fra i problemi principali ci sono che la pagina, al contrario della versione precedente, non è divisa in due aree, per cui non riesco a distribuire testo e immagini come vorrei (devo continuare ad aggiungere cose sotto). Inoltre, i link in testata (il cui sfondo, scelto dal sottoscritto, è un'immagine verde) non si leggono bene, non riesco a metterli in grassetto né a scegliere un carattere che li evidenzi meglio.
Più che un problema con la versione mobile mi sembra che la questione sia il tema di Alterpages in generale.
Usavi il layout a due colonne? È una soluzione che non si può più usare per vari motivi.
Usando un'immagine con un prato è difficile avere un testo che risalti bene, c'è poco da fare. Io andrei su Edit > Grafica > Layout, attiverei l'area di navigazione e ci sposterei dentro l'elemento Navigazione, così non si trova più su quello sfondo e sarà perfettamente leggibile.
Innanzitutto non capisco perché non si può più usare il layout a due colonne! Mi pare veramente brutto mettere, per esempio, una foto, e continuare a scorrere verso il basso per leggere il testo! Ma è valido solo per la versione mobile?
Secondo: prima il testo risaltava benissimo sul prato.
Se vuoi scrivere del testo accanto ad una immagine perché non usi l'apposito elemento Paragrafo con immagine?