Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modificare le pagine di un sito

  1. #1
    Guest

    Question Modificare le pagine di un sito

    Buonasera, ho appena effettuato la registrazione e creato un nuovo sito.
    Sto usando ALterPages perché non sono molto pratica, e da quel che leggo è il più facile da usare.
    1)Io vorrei un sito con queste fattezze... una pagina iniziale (home) dove compaiano automaticamente gli "articoli" o news che pubblico nelle altre pagine, e poi altre pagine appunto divise per categoria.
    Con AlterPages è possibile questo, o devo usare un'altra funzione?
    2)Sono riuscita a scegliere il layout e tutto il resto, ad aggiungere le pagine che volevo alla navigazione, e capire come funziona la home, ovvero la prima voce che compare (ad aggiungere e togliere elementi, mettere la chat, la pubblicità ecc) perché c'è la voce EDIT e da lì posso controllare tutto ciò che mi seve. Però quando cerco di modificare le altre pagine, non riesco. Ovvero clicco "modifica" nel pannello (ad esempio su "Chi siamo") e mi chiede se voglio uscire dalla navigazione, per cui mi carica la nuova pagina ma non mi è possibile modificarla perché è come se fossi un utente e non l'amministratore.
    Come posso gestire le altre pagine del mio sito?
    Scusate se sembrano domande dalla risposta scontata, ma è da un'ora che provo senza riuscirci.
    Non è il primo sito che gestisco, ma negli altri per modificare le varie pagine bastava cliccarci sopra, entrare e modificarla (appunto come si fa con la prima, la home). Qui non riesco. Non so se magari si fa così ma non funziona, o se proprio non riesco io :P
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da telefilmtime Visualizza messaggio
    1)Io vorrei un sito con queste fattezze... una pagina iniziale (home) dove compaiano automaticamente gli "articoli" o news che pubblico nelle altre pagine, e poi altre pagine appunto divise per categoria.
    Con AlterPages è possibile questo, o devo usare un'altra funzione?
    Se vuoi dare questo tipo di impostazione al tuo sito ti conviene passare immediatamente ad un blog perché è più adatto. Alterpages va bene per un sito di qualche pagina con pochi aggiornamenti, ma il blog è più adatto se vengono aggiunte pagine frequentemente.

    Puoi installare un blog Wordpress dal pannello di controllo di Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però quando cerco di modificare le altre pagine, non riesco. Ovvero clicco "modifica" nel pannello (ad esempio su "Chi siamo") e mi chiede se voglio uscire dalla navigazione, per cui mi carica la nuova pagina ma non mi è possibile modificarla perché è come se fossi un utente e non l'amministratore.
    Come posso gestire le altre pagine del mio sito?
    Scusate se sembrano domande dalla risposta scontata, ma è da un'ora che provo senza riuscirci.
    Non è il primo sito che gestisco, ma negli altri per modificare le varie pagine bastava cliccarci sopra, entrare e modificarla (appunto come si fa con la prima, la home). Qui non riesco. Non so se magari si fa così ma non funziona, o se proprio non riesco io :P
    Potete aiutarmi?
    Grazie[/QUOTE]

    Anch'io ho riscontrato lo stesso problema, non mi fa modificare altre pagine all'infuori della home page, quando vado su gestisci pagine e clicco su modifica di un'altra pagina mi sbatte fuori allo stesso modo della persona che ha aperto il post.
    N.B.
    Trovo che la risposta dello staff non sia servita proprio a nulla e fuori tema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •