Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: modulo registrazioni utenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito modulo registrazioni utenti

    Ciao!
    Potreste consigliarmi un codice html per poter inserire un modulo di registrazione utenti all'interno del mio sito Alterpages?
    Grazie!
    Ultima modifica di StudioDentisticoScardoni : 22-05-2015 alle ore 18.02.37

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Un modulo di registrazione presuppone che ci sia un qualcosa a cui iscriversi. Alterpages non ha questa possibilità, però per darti delle indicazioni servirebbe sapere quale è esattamente il tuo scopo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Un modulo di registrazione presuppone che ci sia un qualcosa a cui iscriversi. Alterpages non ha questa possibilità, però per darti delle indicazioni servirebbe sapere quale è esattamente il tuo scopo.
    Volevo provare a creare un modulo di registrazione dove gli utenti registrati al mio sito potessero accedere ad un'area privata. Volevo inserire nel modulo un campo per l'immissione di mail, password e conferma password e volevo fare in modo che, quando un utente si registra al sito, gli arrivi una mail di conferma con le sue credenziali e un link per attivare il suo account. E' possibile creare un codice html da inserire in un sito Alterpages? Se per qualche motivo non fosse possibile, non importa, volevo solamente provare questo "accessorio aggiuntivo" e poi valutare se usarlo o meno, per cui non è indispensabile.
    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, Alterpages non prevede quella possibilità perché per realizzare quello chiedi non basta un codice HTML, ma servono delle pagine con codice PHP che gestiscano gli utenti.

    Al limite lo scenario potrebbe essere quello di tenere Alterpages per la parte pubblica e poi trovare o realizzare ciò che fa al caso tuo e inserirlo in una cartella.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •