Ciao a tutti, ho completato il mio sito, ma mi restano alcune domande:
- Ho acquistato un dominio per la registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding, al fine di ottenere www.miosito.org invece di www.miosito.altervista.org, ma questo risultato è visibile solo per la homepage, mentre le pagine interne conservano sempre www.xxxxx.miosito.altervista.org invece di www.xxxx.miosito.org. Lo stesso vale per i risultati in Google: la pagina appare come www.miosito.altervista.org invece di www.miosito.org. Ho eseguito il cloak pensando che avesse effetto su qualsiasi pagina e sui motori di ricerca, ma forse non è un passaggio sufficiente. Quali sono gli ulteriori passi per arrivare a far visualizzare per tutte le pagine solo www. xxxx.miosito.org ?
- Vorrei strutturare la sitemap per indicarla ai motori di ricerca, ma non trovo lo strumento per procedere. In quale pagina risiede ?
- Vorrei inserire alcune parole chiave nei metatag, ma in quali simboli vanno racchiuse e da cosa sono separate ?
- Perché le domande che pongo in questo forum sono reperibili nei risultati di ricerca ? Esiste il modo di impedirne la visione a coloro che cercano il mio sito nei motori di ricerca ?
- Altervista sembra non caricare alcuni declinazioni di colore; ad esempio il beige appare grigio. Esiste il modo di condizionare Altervista ad acquisire il colore caricato da un mio file generato in .png o .jpg ?
Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza.