Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: come inserire modulo per l avviso dei cookies utilizzando alterpages

  1. #1
    Data registrazione
    15-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito come inserire modulo per l avviso dei cookies utilizzando alterpages

    ciao a tutti, mi chiedevo come è possibile inserire il modulo per l'utilizzo dei cookies utilizzando alterpages, usando l'elemento html per crearlo e poi stilizzandolo con i css può essere la mia idea, ma poi in che posizione pubblicarlo per essere sempre visibile ed essere visibile all'apertura stessa del sito?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista metterà a disposizione una serie di informative che possono essere prese come riferimento per le comunicazioni sui cookie, poi tu potrai decidere quale strumento usare.
    Ultima modifica di karl94 : 18-05-2015 alle ore 23.09.36

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterVista metterà a disposizione una serie di informative che possono essere prese come riferimento per le comunicazioni sui cookie, poi tu potrai decidere quale strumento usare.
    Grazie, ci sono novità sugli strumenti da usare? Dove si trovano? Ormai manca veramente poco...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io ancora non ho capito dove devo mettere il Codice per la cookie policy e per la privacy. Se ci spiegate meglio....

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Avete letto l'ultimo articolo sul blog di AlterVista? Lì trovate tutte le spiegazioni necessarie.

  6. #6
    yaoi801 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alliewalker63 Visualizza messaggio
    Io ancora non ho capito dove devo mettere il Codice per la cookie policy e per la privacy. Se ci spiegate meglio....

    Ciao. Hai poi scoperto dove inserire il codice?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Yaoi801: tu hai un forum phpBB, devi modificare manualmente i file del tema. Puoi trovare indicazioni un po' più dettagliate in quest'altra mia risposta: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1229363.

  8. #8
    yaoi801 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Yaoi801: tu hai un forum phpBB, devi modificare manualmente i file del tema. Puoi trovare indicazioni un po' più dettagliate in quest'altra mia risposta: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1229363.
    Grazie mille :)

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ora abbiamo integrato la Cookie Policy anche su Altepages.

    Se è stata attivata sul pannello di controllo di Altervista verrà automaticamente integrata in Alterpages. Eseguite un "Rigenera tutte le pagine" per essere sicuri che tutte le pagine del sito siano aggiornate.

    Se avete inserito Iubenda manualmente in un elemento HTML allora è da rimuovere.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao, credo di aver fatto tutti i passaggi corretti. Però se accedo al mio sito non vedo la cookie policy. Potreste dirmi se è attiva? Grazie

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilbocconedivino Visualizza messaggio
    Ciao, credo di aver fatto tutti i passaggi corretti. Però se accedo al mio sito non vedo la cookie policy. Potreste dirmi se è attiva? Grazie
    Tu usi la vecchia versione di AlterPages: se scegli di passare alla nuova non dovrai aggiungere manualmente il codice al sito, altrimenti devi aggiungerlo tu.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Tu usi la vecchia versione di AlterPages: se scegli di passare alla nuova non dovrai aggiungere manualmente il codice al sito, altrimenti devi aggiungerlo tu.
    Ciao, mi dici per favore come posso passare alla nuova versione di Alterpages? Grazie

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quando accedi dovrebbe proporti l'aggiornamento.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Quando accedi dovrebbe proporti l'aggiornamento.
    Purtroppo non c'è niente che mi parli di un aggiornamento!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •