Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sito cambia rispetto ai browser? Possibile?

  1. #1
    aigam non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Sito cambia rispetto ai browser? Possibile?

    Salve a tutti! Stavo risistemando il sito dopo l aggiornamento per il mobile che ha causato danni alla simmetria del Sito! Cmq dopo un giorno che c ho lavorato ora mi sono accorto che aprendo il sito con Safari l ' impaginazione viene bene perchè l ho fatto usando Safari! invece aprendo il sito con Google Chrome viene sfalsato. Ho usato linee, punti, finti spazi neri per dare una simmetria al sito ma solo con Safari risulta ok. Poi con il cellulare non ne parliamo! Ho un 4S mini ma appena entro nel sito mi sfalsa tutto tutto tutto. Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?

    vedo anche che se clicco sul link non lo apre da errore!

    www.aigam.altervista.org

    Grazie a tutti in anticipo!!!!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mi sembra del tutto normale che la visualizzazione di un sito cambi a seconda che si usi un dispositivo mobile con schermo di piccole dimensioni, o un normale PC. Quando non capita solitamente il sito in questione non è per niente comodo da navigare con un dispositivo mobile.
    Può invece sembrare più strano che cambi con browser differenti, ma è così ed è normale anche questo.
    Il tuo problema è che stai costruendo il sito pensandolo fisso ed immutabile, ma non stai impaginando un giornale: AlterPages infatti si adatta in base allo spazio disponibile nello schermo, per esempio spostando la barra laterale sotto il contenuto qualora lo schermo sia troppo stretto e ridistribuendo i margini e le spaziature in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Puoi verificare tu stesso questi cambiamenti se provi a ridurre la larghezza della finestra del browser e vedere come si comporta il sito di conseguenza.
    Dovresti quindi cercare di strutturare la pagina in maniera differente e non simmetrica come stai pensando adesso. Altrimenti come dovrebbe essere visibile da uno smartphone in verticale con quelle immagini ai lati? Non c'è fisicamente lo spazio sufficiente per farci stare tutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •