Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi dopo l'aggiornamento del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi dopo l'aggiornamento del sito

    Salve!
    Qualche mese fa ho cominciato ad impostare il mio sito, inserendo solo qualche immagine e lasciandolo in costruzione. Ieri mi sono collegato, con l'intento di procedere al suo completamento. Il sistema mi invitava ad aggiornare il sito per una migliore visualizzazione anche su smartphone. Ovviamente ho accettato. Ho inserito una slide per le foto e due nuove pagine. Con mia grande sorpresa ho constatato che lo sfondo delle pagine nuove non è lo stesso della Home; i caratteri sono più piccoli e se mi collego al sito digitandone l'indirizzo sulla barra, anche lo sfondo di questa non è quello che ho impostato io, mentre le foto della slide sono scomparse. Come posso risolvere il problema? Poichè sono all'inizio della costruzione, potrei annullare tutto e ricominciare ex novo, conservando però il nome del sito? Grazie per la collaborazione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate, (lo chiedo ai moderatori) ma perchè le date dei post sono errate? Il mio primo post è di ieri 02/05/2015. La data riportata dice invece: 15/10/05. Evidentemente c'è un problema.
    A proposito del mio problema con il sito, aggiungo che ho verificato su due browser: Firefox mi permette di editare, ma nella visualizzazione gli elementi quali font, colore sfondo e foto della slide cambiano o scompaiono; con Explorer visualizzo correttamente il sito, ma non mi permette di entrare nell'edit. Inoltre, con Firefox non trovo (dal menu) le pagine Toolbar, Favicon ed Alterpage (errore 404).
    Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assopictures Visualizza messaggio
    Scusate, (lo chiedo ai moderatori) ma perchè le date dei post sono errate? Il mio primo post è di ieri 02/05/2015. La data riportata dice invece: 15/10/05. Evidentemente c'è un problema.
    Quello è l'orario, non la data.
    Citazione Originalmente inviato da assopictures Visualizza messaggio
    A proposito del mio problema con il sito, aggiungo che ho verificato su due browser: Firefox mi permette di editare, ma nella visualizzazione gli elementi quali font, colore sfondo e foto della slide cambiano o scompaiono; con Explorer visualizzo correttamente il sito, ma non mi permette di entrare nell'edit.
    Che versione di Internet Explorer stai usando? Visualizzi un messaggio di errore? Ti vengono richieste almeno le credenziali?
    Citazione Originalmente inviato da assopictures Visualizza messaggio
    Inoltre, con Firefox non trovo (dal menu) le pagine Toolbar, Favicon ed Alterpage (errore 404).
    Puoi pubblicare una schermata del messaggio di errore che mostri anche la barra degli indirizzi (censura giusto la parte dopo sid=)?

    Citazione Originalmente inviato da assopictures Visualizza messaggio
    Salve!
    Qualche mese fa ho cominciato ad impostare il mio sito, inserendo solo qualche immagine e lasciandolo in costruzione. Ieri mi sono collegato, con l'intento di procedere al suo completamento. Il sistema mi invitava ad aggiornare il sito per una migliore visualizzazione anche su smartphone. Ovviamente ho accettato. Ho inserito una slide per le foto e due nuove pagine. Con mia grande sorpresa ho constatato che lo sfondo delle pagine nuove non è lo stesso della Home; i caratteri sono più piccoli e se mi collego al sito digitandone l'indirizzo sulla barra, anche lo sfondo di questa non è quello che ho impostato io, mentre le foto della slide sono scomparse. Come posso risolvere il problema? Poichè sono all'inizio della costruzione, potrei annullare tutto e ricominciare ex novo, conservando però il nome del sito? Grazie per la collaborazione.
    Sul tuo sito non noto i problemi che segnali, hai già risolto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per aver risposto. Allora, il problema è questo: Con Firefox (che uso abitualmente), succede questo: digito l'indirizzo del sito sull'apposita barra, ossia: assopictures.altervista.org, si apre la home, dove non ci sono le foto caricate nella slideshow e non c'è neppure la foto in basso. Digito Edit, mi vengono chieste le credenziali d'accesso, entro nell'edit e tutto è a posto: ci sono tutte le immagini. Esco dall'edit e le foto questa volta ci sono, ma l'indirizzo della pagina è: http://assopictures.altervista.org/?cb=1430772812645. Se da questa home clicco sui link per visualizzare le altre pagine, in queste lo sfondo è giallo invece di essere nero, ed il font della barra laterale si rimpicciolisce. Se poi da qui, torno sulla home con il link, anche nella home lo sfondo diventa giallo.
    Con Explorer (ho la versione 9) si visualizza tutto il sito benissimo, ma non mi fa editare perchè esce il messaggio:"Il tuo browser non è compatibile con Alterpages, usa un browser aggiornato", per cui non mi chiede le credenziali.

    Quando esce la pagina che segnala "errore 404" l'indirizzo è http://assopictures.altervista.org/p.../alterpages.pl (la pagina non è presente); stessa cosa per Favicon: http://assopictures.altervista.org/t...con/favicon.pl, e per Toolbar: http://assopictures.altervista.org/t...lbar/editor.pl.

    Spero di essere stato più chiaro. Ringrazio e saluto.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Svuota la cache di Firefox e verifica se i problemi persistono.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho svuotato la cache e il problema si è risolto. Mille grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •