Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Mancato invio al server dei file gif

  1. #1
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Mancato invio al server dei file gif

    Ho recentemente aggiornato il sito, secondo l' ultima versione di alterpages, ma da quando l' ho fatto, mi risulta impossibile caricare i file gif, perchè di fatto mi compare un messaggio di errore, che mi dice... la connessione con il server ci stà mettendo troppo tempo, la pagina deve essere ricaricata. ecc. ecc. Però prima non avevo problemi...
    Ultima modifica di alfetta1800 : 26-04-2015 alle ore 21.48.53

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Altri tipi di immagine riesci a caricarli? Che browser stai usando?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Carico tranquillamente file jpeg, o png, ma i gif, non più... Uso Chrome, non ho mai avuto problemi...

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma sono GIF semplici o animate?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sono gif animate, che io creo tramite le app gratuite... sino ad ora non ho mai avuto problemi, e il loro peso in mega rientra nel limite. Ho anche un' altro problema da segnalare... Benché l' accaunt di Google adsense risulti attivo, e nonostante abbia effettuato la procedura con successo, i banner di Adsense non lo visualizzo su nessuna pagina. Questo mi accade solo con quelli do google adsense. Inoltre, anche se il banner normale è posizionato a destra, molte volte me lo ritrovo dall' altra parte... Come mai ? Sino ad ora non mai incontrato difficoltà... Altra "stranezza"... Le immagini dopo l' aggiornamento del sito appaiono più grandi rispetto a prima, ma se aggiungo nuove foto nella pagina, la loro dimensione è 300 x 225 pixel. Nella pagina di cui vi posto il link, questo, le ultime due foto, quelle che ho aggiunto recentemente appaiono più piccole. Si tratta di un inconveniente da poco, ma perchè accade ? Ecco il link della pagina....http://alfetta1800.altervista.org/fo...da-serie.html#
    Sempre sulla pagina del link, si vede un file gif da me costruito in azione. Anche quelli del titolo li ho realizzati io... quella è la tipologia di file gif che devo inviare.
    Ho provato con browser diversi, da PC diversi... ma non c' è niente da fare... Sia con google, sia con Firefox mi compare sempre lo stesso messaggio, ossia questo "La comunicazione col server stà richiedendo troppo tempo. potrebbe dipendere da una connessione troppo lenta. la pagina verrà ricaricata".
    Se lo faccio però non risolvo niente, e vado aventi all' infinito, e i file gif no li carico. Tuttavia quelli installati in precedenza funzionano perfettamente. Spero di essere stato esaustivo.
    Ultima modifica di alfetta1800 : 28-04-2015 alle ore 21.34.05

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Immagino che quelle gif animate abbiano delle dimensioni di qualche mega, motivo per cui impiegano un certo tempo per il caricamento.

    Abbiamo fatto una modifica, prova a vedere se il problema si presenta ancora.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si, purtroppo si ripresenta, ma ho notato che ci vuole molto più tempo. Ad ogni modo non sono riuscito a caricare i files.

    Al fondo della pagina di cui vi inserisco il link,

    http://alfetta1800.altervista.org/fo...=1430324081034

    ho postato uno screen shot, dove compare il messaggio di errore. Ho notato anche un' altra cosa strana... Le Alfette postate sulla pagina (e questo accade su tutte le pagine del sito... ) appaiono ora di dimensioni enormi eccetto le ultime 2, caricate di recente. Però, se apro l' editor, esse risultano caricate nella modalità "media", dunque dovrebbero avere le dimensioni di 300 x 225 (come le ultime 2), mentre esse appaiono come fossero caricate nel formato originale. Sempre per chiarire meglio, vi ho postato sulla stessa pagina un altro screen shot. Premetto che ieri, le loro dimensioni erano solo leggermente maggiori rispetto alla misura di 300 x 225, ora occupano tutta l' area della pagina.

    Ad ogni modo, anche l' invio delle immagini sembra molto più lento di quanto accadeva in precedenza... molto più difficoltoso.
    Ultima modifica di alfetta1800 : 29-04-2015 alle ore 18.38.47

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il problema era comunque il fatto che i tempi di caricamento fossero lunghi e un controllo di Alterpages lo interrompeva dopo un certo tempo. Abbiamo rimosso questo controllo e non dovresti avere problemi.

    Per quanto riguarda le immagini era effettivamente un errore ora corretto. Ti basterà rigenerare le pagine del sito per vederle nuovamente correttamente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Problema risolto ! Sono riuscito a caricare senza problemi un file gif pesante circa 5 mega, ed esso si visualizza perfettamente sulle pagine del sito. Anche le varie immagini ora appaiono di dimensioni corrette, a differenza di quanto accadeva prima.

    Se però osservate la parte alta della pagina noterete la presenza di due banner, uno alla destra, alto esottile, ed uno al centro della pagina, di dimensioni maggiori. Quelli sono i banner Altervista, e si visualizzano correttamente.

    Però... C'è un' altro problema da segnalare... Benché l' accaunt di Google adsense risulti attivo, e nonostante abbia effettuato la procedura con successo, i banner di Adsense non lo visualizzo su nessuna pagina.

    Questo mi accade solo con quelli di google Adsense, e Inoltre, anche se il banner normale è posizionato a destra, molte volte me lo ritrovo dall' altra parte... Come mai ?

    Se io passo in modalità "editor", il banner Adsense compare, se la chiudo, invece no. Perchè ? Potete aiutarmi ?

    Sempre allo scopo di essere più chiaro, ho caricato sulla solita pagina, nella parte bassa della stessa, raggiungibile tramite questo indirizzo:

    http://alfetta1800.altervista.org/fo...=1430410171519

    due screen shot, per cercare di essere più preciso ed esauriente.
    Ultima modifica di alfetta1800 : 30-04-2015 alle ore 18.22.41

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sicuramente non dipende da Altervista, il codice è inserito correttamente.

    Il tuo account AdSense sembra associato, ma forse è passato troppo tempo? Hai ricevuto comunicazioni da Google? Sarebbe meglio disporre anche i banner con più criterio, mettere i banner un po' alla rinfusa non aiuta l'approvazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    alfetta1800 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-08-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie, contatterò google sdsense, magari loro mi spiegheranno cosa non va... comunicazioni comunque non ne ho ricevute...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •