Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema riscontrato una volta fatto aggiornamento per dispositivi mobili

  1. #1
    darkangelsfc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Problema riscontrato una volta fatto aggiornamento per dispositivi mobili

    Buonasera,
    Sono nuovo del Forum e purtroppo oggi dal momento in cui ho aggiornato il sito per i dispositivi mobili ho riscontrato diversi problemi...
    Non tanto per quanto riguarda la visualizzazione del sito in modalità desktop (da un qualunque pc o laptop), ma sul mio smartphone in quanto le "figure" che erano poste al lato della Homepage come decorazioni, le ritrovo a fine pagina... Per non parlare del menù che in precedenza era perfetto e lineare, adesso si apre con un touch ed è pieno di "voci" in più (scheda 1, scheda 2 etc..) che prima non si vedevano...

    il mio sito è questo http://darkangelsfc.altervista.org/

    Spero di riuscire ad avere un aiuto.
    Vi ringrazio anticipatamente

    Andrea

  2. #2
    gattodellenevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei avere un'informazione riguardo il nuovo aggiornamento, magari da parte dei webmaster. Prima dell'aggiornamento avevo impostato un'immagine come sfondo al mio sito e questa faceva da sfondo anche ai contenuti. Ora con il nuovo aggiornamento ho l'immagine solo nello sfondo esterno e non nei contenuti. In quest'ultimi al momento alterpages mi lascia inserire solo dei colori e non delle immagini. C'è un modo per risolvere la cosa?
    Grazie a tutti!

    Il mio sito: www.gattodellenevi.com

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkangelsfc Visualizza messaggio
    Non tanto per quanto riguarda la visualizzazione del sito in modalità desktop (da un qualunque pc o laptop), ma sul mio smartphone in quanto le "figure" che erano poste al lato della Homepage come decorazioni, le ritrovo a fine pagina...
    Accade sempre che nella visualizzazione mobile dei siti la sidebar venga spostata sotto al contenuto, motivo per cui quelle immagini te le ritrovi in fondo. Non è possibile fare diversamente perché lo spazio sugli smartphone è poco.

    Citazione Originalmente inviato da darkangelsfc Visualizza messaggio
    Per non parlare del menù che in precedenza era perfetto e lineare, adesso si apre con un touch ed è pieno di "voci" in più (scheda 1, scheda 2 etc..) che prima non si vedevano...
    Per avere lo stesso menu in modalità desktop e in modalità mobile devi procedere nel seguente modo:

    * Andare su Grafica > Layout > Personalizza e attivare la navigazione (sopra o sotto, non fa differenza) e salvare
    * A questo punto nella tua pagina ci sarà una nuova area denominata "Navigazione". Devi inserire qui l'elemento "Navigazione avanzata" che attualmente hai nell'area testata.

    Nel tuo caso quindi sarai costretto a cancellare la "Navigazione avanzata" che hai nella testata, ma tra qualche giorno aggiungeremo la possibilità di spostare automaticamente gli elementi da un'area all'altra, quindi se aspetti farai più in fretta.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gattodellenevi Visualizza messaggio
    C'è un modo per risolvere la cosa?
    No, non è più possibile impostare un'immagine per l'area di contenuto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •