Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 46
Like Tree16Likes

Discussione: Nuovo aggiornamento pagine per mobile.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo aggiornamento pagine per mobile.

    Ciao a tutti. Sono Andrea e da quasi 4 anni uso altervista. Ho appena fatto l'aggiornamento della pagina per la questione del mobile ecc. ed il mio sito è diventato un macello. Come posso cancellare l'aggiornamento senza un back up?
    Grazie a tutti in anticipo.

    Allego il link della pagina http://punkvanguard.altervista.org/index.html
    Ultima modifica di punkvanguard : 21-04-2015 alle ore 15.39.41

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'unico problema mi sembra il menu di navigazione inserito nella testata. Stiamo approntando una modifica che lo renda per lo meno accettabile.

    La soluzione migliore è invece quella inserire l'area di navigazione (Grafica > Layout > Personalizza), eliminare la navigazione dalla testata e inserirla nell'area di navigazione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Data registrazione
    30-01-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Si può ripristinare la versione precedente?

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    L'unico problema mi sembra il menu di navigazione inserito nella testata. Stiamo approntando una modifica che lo renda per lo meno accettabile.

    La soluzione migliore è invece quella inserire l'area di navigazione (Grafica > Layout > Personalizza), eliminare la navigazione dalla testata e inserirla nell'area di navigazione.
    Salve,

    anche io ho fatto l'aggiornamento ed è successo un pasticcio al menù di navigazione. C'è la possibilità di ripristinare la versione precedente?
    il link del mio sito è: alpinacastiglione.altervista.org

    Grazie a chi può aiutarmi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il sito aveva anche uno sfondo, e ora non riesco neanche a cliccare sul tasto edit.

    Edit:

    Comunque vorrei ripristinare la versione precedente se possibile senza un back up. ma non so come fare!
    Ultima modifica di saitfainder : 21-04-2015 alle ore 16.22.26

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da punkvanguard Visualizza messaggio
    Comunque vorrei ripristinare la versione precedente se possibile senza un back up. ma non so come fare!
    Non è possibile ripristinare la versione precedente.

    Cose vuol dire esattamente che "non riesci a cliccare sul tasto edit"?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alpinacastiglione Visualizza messaggio
    Salve,

    anche io ho fatto l'aggiornamento ed è successo un pasticcio al menù di navigazione. C'è la possibilità di ripristinare la versione precedente?
    il link del mio sito è: alpinacastiglione.altervista.org
    Il tuo menu mi sembra a posto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Data registrazione
    30-01-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il tuo menu mi sembra a posto.
    Quindi, devo solo adattare alla nuova grandezza la grafica dell'immagine della testata e sono a posto?
    Grazie ancora per l'aiuto.

    Edit:

    Mi sono accorta ora che non si vedono più gli slideshow fotografici.per esmpio in questa pagina http://alpinacastiglione.altervista....ra-storia.html
    Ultima modifica di saitfainder : 21-04-2015 alle ore 16.44.13

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alpinacastiglione Visualizza messaggio
    Quindi, devo solo adattare alla nuova grandezza la grafica dell'immagine della testata e sono a posto?
    Direi proprio di sì.

    Citazione Originalmente inviato da alpinacastiglione Visualizza messaggio
    Mi sono accorta ora che non si vedono più gli slideshow fotografici.per esmpio in questa pagina http://alpinacastiglione.altervista....ra-storia.html
    Questo lo controlliamo appena possibile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Data registrazione
    30-01-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Direi proprio di sì.



    Questo lo controlliamo appena possibile.
    Grazie e buon lavoro!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non è possibile ripristinare la versione precedente.

    Cose vuol dire esattamente che "non riesci a cliccare sul tasto edit"?
    Com'è possibile che non posso annullare un'azione appena fatta!
    E per quanto riguarda il tasto edit io lo clicco e non succede niente....

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da punkvanguard Visualizza messaggio
    Com'è possibile che non posso annullare un'azione appena fatta!
    L'evoluzione va sempre avanti, comunque le novità del nuovo tema ti faranno presto dimenticare quelli vecchi.

    Nel frattempo abbiamo fatto in modo da rendere il tuo menu di navigazione inserito nella testata un qualcosa di accettabile. Se vai sul tuo sito e premi CTRL+F5 dovresti vederlo. Comunque ti consiglio quanto detto al post #2, ovvero di spostarlo nell'area di navigazione perché viene ancora meglio.

    Citazione Originalmente inviato da punkvanguard Visualizza messaggio
    E per quanto riguarda il tasto edit io lo clicco e non succede niente....
    Se premo sul tuo tasto edit arrivo sulla pagina dove mi chiede la password. Prova a svuotare la cache, poi a chiudere tutte le finestre del browser e a riavviarlo, è possibile che sia rimasto qualche informazione errata.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alpinacastiglione Visualizza messaggio
    Mi sono accorta ora che non si vedono più gli slideshow fotografici.per esmpio in questa pagina http://alpinacastiglione.altervista....ra-storia.html
    Lo slideshow è stato ripristinato!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio per la disponibilità e l'aiuto, e mi scuso per l'arroganza. Ma ritrovarsi con questi scherzi non è molto bello.
    Cercherò di seguire questi consigli!

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da punkvanguard Visualizza messaggio
    Ringrazio per la disponibilità e l'aiuto, e mi scuso per l'arroganza. Ma ritrovarsi con questi scherzi non è molto bello.
    Cercherò di seguire questi consigli!
    Considera che sei stato uno dei primi oggi a fare l'upgrade, per cui ti sei beccato un po' tutte le magagne che sono inevitabili in questi casi. Comunque cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri utenti, bisogna solo avere un po' di pazienza.
    fantauzzo likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Considera che sei stato uno dei primi oggi a fare l'upgrade, per cui ti sei beccato un po' tutte le magagne che sono inevitabili in questi casi. Comunque cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri utenti, bisogna solo avere un po' di pazienza.
    Ciao scusa ci sono degli aggiornamenti in corso perchè ho il pulsante edit bloccato nonostante sia deselezionato dalle impostazioni, e dalla barra laterale è scomparsa l'opzione per modificare i pannelli sia verticali che orizzontali oltre il titolo principale.Praticamente sono bloccato da circa 1 ora.

  16. #16
    fornellipazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Buonasera,anche a me la stessa cosa...ho più di un sito fatti con Alterpages e li ho aggiornati entrambi.Uno funziona regolarmente ( nel senso che non è cambiato tanto da come era originariamente ed il tasto edit è perfettamente funzionante) mentre un'altro ( fornellipazzi.altervista.org) è diventato un macello totale e il tasto edit è bloccato.Aspetto e spero...
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  17. #17
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il problema dovrebbe risolversi semplicemente premendo CTRL+F5 prima di cliccare su Edit.
    fantauzzo likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  18. #18
    Data registrazione
    05-10-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho eseguito oggi l'aggiornamento ed ho provato ad aggiustare la testata, per riportarla come prima, anche cambiando l'altezza da 180 a 400 o provando in automatico non cambia nulla, rimane sempre una striscia. Ho anche provato ad inserire l'immagine nella pagina non come testata, però l'immagine rimane piccola e al centro. Non vorrei eliminarla del tutto, perché la pagina rimarrebbe un po' smorta. Sono io che non sono stata capace o proprio non si può fare? E se si può aggiustare come si può fare?
    Questo è il mio sito: http://psicologaonlinemodica.altervista.org/index.html
    Grazie per l'attenzione.
    fantauzzo likes this.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il problema dovrebbe risolversi semplicemente premendo CTRL+F5 prima di cliccare su Edit.
    Moderatore grazie per la risposta,anche se mi aspettavo una risposta non da boot ma più tecnica ,c'è stato un crash con l'aggiornamento,come vedi la cosa è uguale a molti utenti,purtroppo la limitazione di questo tool non permette molta manovra e libertà,quindi il problema è da gestire da altervista.Ripeto ,il pulsante edit è bloccato,la barra verticale è bloccata ed è scomparsa letteralmente il pannello per le modifiche.Sono 24h che sono bloccato.Se dovessero esserci problemi ditelo che emigro in altra piattaforma,mi dispiace che ho acquistato i domini propri in questi giorni..Grazie.Bug ovunque..

  20. #20
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    Ripeto ,il pulsante edit è bloccato,
    Se clicco sul tuo pulsante Edit mi viene chiesta la password. Se succede nulla posso solo pensare alla cache del tuo browser.

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    Ripeto ,il pulsante edit è bloccato,
    la barra verticale è bloccata ed è scomparsa letteralmente il pannello per le modifiche.Sono 24h che sono bloccato.Se dovessero esserci problemi ditelo che emigro in altra piattaforma,mi dispiace che ho acquistato i domini propri in questi giorni..Grazie.Bug ovunque..[/QUOTE]

    Di quale barra verticale stai parlando? Ma quindi sei riuscito a entrare in modalità modifica o no? Devi essere più preciso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  21. #21
    meteoborgo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-08-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno ho fatto anche io l'aggiornamento alle pagine per mobile e ho diversi problemi. Prima di tutto il sito non è più navigabile sui cellulari perchè viene tagliato e non mi posso muovere a destra e a sinistra per visualizzare il tutto.
    E per seconda cosa vorrei capire come mai avendo tolto la sidebar laterale il testo e tutto il resto non si allarga occupando tutto lo spazio a disposizione ma rimane verso sinistra.

    il mio sito è: www.meteoborgo.it

    Grazie.
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Scusami se dai un semplice sguardo come hai fatto al mio piccolo sito e a quello della psicologa noterai come ci sia la barra laterale sinistra del menù, praticamente uguale in "rosso" ed il pulsante edit in fondo,è successa la stessa cosa ad altri siti che ho controllato,quindi il problema è stato l'aggioramento che ha fatto crashare tutto.Ripeto,il pulsante edit nonostante sia deselezionato rimane lo stesso.Inoltre le tabelle che avevo creato in html sono estinte,la formattazione mi è sballata ,mentre la barra menu che serve alle modifiche ha avuto un bug,praticamente è scomparsa la selezione per le modifiche dei menu orizzontali e verticali oltre ,.Insomma credo che questo aggiornamento doveva essere testato prima di eseguirlo.Sto perdendo un sacco di tempo oggi..scusatemi.
    http://it.tinypic.com/r/ji143p/8

    Edit:

    La spunta è deselezionata ma le modifiche non vengono apportate.Ok mi sembra di essere stato abbastanza preciso.Grazie.
    http://it.tinypic.com/r/egwnt4/8
    Ultima modifica di saitfainder : 22-04-2015 alle ore 13.42.42
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  23. #23
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteoborgo Visualizza messaggio
    Buongiorno ho fatto anche io l'aggiornamento alle pagine per mobile e ho diversi problemi. Prima di tutto il sito non è più navigabile sui cellulari perchè viene tagliato e non mi posso muovere a destra e a sinistra per visualizzare il tutto.
    Siamo ancora alla ricerca del compromesso migliore per quanto riguarda le versioni mobile. Faremo a breve una modifica per venire incontro ai casi come i tuoi in cui sono stati inseriti degli elementi che non sono responsive e quindi inadatti a questo tipo di visualizzazione.

    Citazione Originalmente inviato da meteoborgo Visualizza messaggio
    E per seconda cosa vorrei capire come mai avendo tolto la sidebar laterale il testo e tutto il resto non si allarga occupando tutto lo spazio a disposizione ma rimane verso sinistra.
    Hai svuotato la sidebar, ma è ancora presente nel layout. Vai su Grafica > Layout > Personalizza e disattiva la sidebar.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  24. #24
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    Ripeto,il pulsante edit nonostante sia deselezionato rimane lo stesso.
    Cioè il problema è solo questo? Il fatto che il pulsante Edit in fondo al sito si veda anche se è stato disattivato? Effettivamente è un errore, lo correggeremo tra poco.

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    Inoltre le tabelle che avevo creato in html sono estinte,la formattazione mi è sballata
    Se hai creato delle tabelle HTML appoggiandoti agli stili di Alterpages dovrai rivederle. Purtroppo non possiamo prevedere cosa viene inserito nel widget HTML, ma è pensato principalmente per chi inserisce codici di terze parti che in genere hanno uno stile indipendente dal resto della pagina.

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    ,mentre la barra menu che serve alle modifiche ha avuto un bug,praticamente è scomparsa la selezione per le modifiche dei menu orizzontali e verticali oltre ,.Insomma credo che questo aggiornamento doveva essere testato prima di eseguirlo.Sto perdendo un sacco di tempo oggi..scusatemi.
    Quando hai effettuato l'aggiornamento ti è stato indicato che i colori ora si personalizzano da Grafica > Colori & Font, posizione che è più sensata rispetto all'icona ingranaggio di prima.
    fantauzzo likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  25. #25
    meteoborgo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-08-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Siamo ancora alla ricerca del compromesso migliore per quanto riguarda le versioni mobile. Faremo a breve una modifica per venire incontro ai casi come i tuoi in cui sono stati inseriti degli elementi che non sono responsive e quindi inadatti a questo tipo di visualizzazione.



    Hai svuotato la sidebar, ma è ancora presente nel layout. Vai su Grafica > Layout > Personalizza e disattiva la sidebar.
    Scusami ma stavo facendo delle prove. Adesso su personalizza ho selezionato "posizione sidebar nessuna" ma rimane il problema. Grazie.

  26. #26
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteoborgo Visualizza messaggio
    Scusami ma stavo facendo delle prove. Adesso su personalizza ho selezionato "posizione sidebar nessuna" ma rimane il problema. Grazie.
    Hai ragione. Lo sistemeremo a breve.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  27. #27
    meteoborgo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-08-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Hai ragione. Lo sistemeremo a breve.
    Grazie, molto gentile. Speriamo si sistemi tutto a breve.

  28. #28
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Nel frattempo è sistemato il problema col pulsante Edit che non veniva nascosto pur attivando l'opzione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  29. #29
    fornellipazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Save,questa mattina sembrava tutto a posto,sono anche riuscito ad entrare con il tasto edit per cercare di effettuare alcune modifiche.Salvo,chiudo e tutto come prima : sito incasinato e tasto edit che non va...
    [URL="http://www.fornellipazzi.altervista.org"]
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Cioè il problema è solo questo? Il fatto che il pulsante Edit in fondo al sito si veda anche se è stato disattivato? Effettivamente è un errore, lo correggeremo tra poco.



    Se hai creato delle tabelle HTML appoggiandoti agli stili di Alterpages dovrai rivederle. Purtroppo non possiamo prevedere cosa viene inserito nel widget HTML, ma è pensato principalmente per chi inserisce codici di terze parti che in genere hanno uno stile indipendente dal resto della pagina.



    Quando hai effettuato l'aggiornamento ti è stato indicato che i colori ora si personalizzano da Grafica > Colori & Font, posizione che è più sensata rispetto all'icona ingranaggio di prima.
    Vada per il menu che è peggiorato,la possibilità dei bordi menù? ma non fa niente sono dettagli ,però di farmi rovinare il lavoro da voi non mi piace molto la cosa,gli aggiornamenti solitamente servono a migliorare ,correggere eventuali problemi o bug,qui invece mi avete sfasciato delle pagine ,Capisco che non te ne fotte niente ma a me non mi piace questa cosa,per niente.La pagina relativa i comandi al terminale mi è stata sconvolta,si parla di tempo sprecato ,avevo fatto delle tabelle in html perdendo tempo ,tutto il codice sformattato in un AGGIORNAMETO ma certo mi lo rivedo tanto qua stiamo giocando a fare i webmaster con i tool dei bambini di 5 elemetare vero? ,credi che mi stia divertendo, non lo so dimmi tu perchè inizio a pensare che non c'è professionalità ..,andate ad applicare delle modifiche che rovinano il lavoro della gente, avevo scelto questo cms proprio perchè mi serve qualcosa di veloce e senza tanti problemi..Ti ringrazio
    ilpaesedeibalocchi likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •