Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi con menù orizzontale.

  1. #1
    Data registrazione
    06-03-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi con menù orizzontale.

    Buonasera
    Sto realizzando un sito web per la mia parrocchia, per renderlo più funzionale ho sostituito il menù di default di alterpages con un'altro realizzato tramite la funzione navigazione avanzata.
    Creo il nuovo menù e cancello quello vecchio con tutte le pagine del mio sito coll'utility gestisci pagine.
    Tutto è filato liscio, il nuovo menù mi linka tranquillamente le pagine web che voglio aprire e quindi funziona, però quando voglio entrare in una qualsiasi di queste pagine per aggiungere nuovi elementi o modificarli mi appare il messaggio d'errore: "La pagina all'indirizzo xxxx.altervista.org dice: non è possibile completare l'operazione."
    Perchè? o meglio credo di intuire il motivo, alterpages non vede più le pagine cancellate anche se rimangono funzionanti.
    Forse ho sbagliato la procedura con la navigazione avanzata, anche se è abbastanza semplice ed intuitiva?.
    Comunque come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non ho capito una cosa: quindi hai cancellato delle pagine da gestisci pagine? Se le cancelli da lì in realtà non dovrebbero più esistere sul tuo sito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Data registrazione
    06-03-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non ho capito una cosa: quindi hai cancellato delle pagine da gestisci pagine? Se le cancelli da lì in realtà non dovrebbero più esistere sul tuo sito.
    Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto.
    Allora io ho cancellato le pagine con gestisci pagine per farmi un solo menu personalizzato.
    Nel fare questo il menu di default perde tutti i riferimenti delle pagine cancellate, credo sia normale perchè io sto eliminando un intero menu.
    Però con questa operazione i file html relativi alle pagine cancellate rimangono intatti, non vengono cancellati.
    E la riprova è il fatto che con il nuovo menù posso aprirli tranquillamente.
    Il problema è che quando con il pulsante edit oppure con i tasti ctr+invio cerco di entrare in una di queste pagine per fare modifiche o aggiungere nuovi elementi, alterpages non si attiva più.
    Spero di essere stato chiaro, comunque se hai bisogno di altre delucidazioni sono qui.
    grazie di nuovo!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Allora, il fatto che i file HTML non vengano cancellati è un errore è lo correggeremo tra qualche giorno.

    Per il resto per usare la "navigazione avanzata" non è necessario cancellare le pagine. È sufficiente rimuovere l'elemento "navigazione" dalle pagine, inserire al suo posto la "navigazione avanzata" e comporre il menu a proprio piacimento.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •