Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Script html per cambiare fonts...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Script html per cambiare fonts...

    Fatevi un salto al mio sito, tanadellupo.altervista.org.
    Come vedrete in home, invito ad instalare il font nosferatu per una corretta visualizzazione.
    I paragrafi che, una volta installato il font, si visualizzano in nosferatu o in size più grande non oso toccarli, perchè da quando è cambiata l' interfaccia dell' editor di alterpages mi risulta impossibile inserire scripts html atti a modificare font e grandezza caratteri, e se provo a modificare quelli visibili in nosferatu, dopo una modifica, non sono più in nosferatu.... perchè? C'è una qualche soluzione che non sia "inserisci tags html"? Dovrei riscrivere la pagina in html e allora sì che andrebbe in contrasto.
    Riesco solo con i titoli, forse neanche più con quelli...
    Chi sa illuminarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Esistono i webfont, difficilmente un utente installerà un font solo per visualizzare il tuo sito come vuoi tu.
    Comunque non mi è chiaro il problema con AlterPages, potresti spiegarti meglio?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Esistono i webfont, difficilmente un utente installerà un font solo per visualizzare il tuo sito come vuoi tu.
    Comunque non mi è chiaro il problema con AlterPages, potresti spiegarti meglio?
    Intedo dire che da circa due mesi è cambiata l' interfaccia editing di alterpages, e da quando ciò è avvenuto, non sono più riuscito a far funzionare script come <FONT FACE="Nosferatu">, >FONT SIZE=5> ecc.
    Ho provato a modificare alcuni paragrafi che erano visibili in nosferatu perchè avevo notato degli errori ortografici, ma dopo aver salvato, il font nosferatu è sparito.

    Non sapevo nulla dei webfonts e mi sono documentato.

    Come dovrei fare ad inserire @font-face? Dove dovei inserire quegli script? Se tu ne fossi capace, sapresti compilarmene uno già pronto per il font nosferatu e dirmi dove devo infilarlo? Chiedo troppo?

    Grazie.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quelli che hai indicato non sono script e non c'è nulla da compilare. Aggiungi un elemento HTML (preferibilmente in cima) ed inserisci il codice seguente:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">@font-face{font-family:Nosferatu;src:url('http://www.mediafont.com/storage/contents/4129/font.eot');src:local('Nosferatu'),url('http://www.mediafont.com/storage/contents/4129/NO.TTF')}p{font-family:Nosferatu}</style>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quelli che hai indicato non sono script e non c'è nulla da compilare. Aggiungi un elemento HTML (preferibilmente in cima) ed inserisci il codice seguente:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">@font-face{font-family:Nosferatu;src:url('http://www.mediafont.com/storage/contents/4129/font.eot');src:local('Nosferatu'),url('http://www.mediafont.com/storage/contents/4129/NO.TTF')}p{font-family:Nosferatu}</style>
    Io ti amo. Hai fatti tantissimo e funziona! :D
    non vorrei sembrarti pretenzioso, ma per poter aumentare la size ? Cosa dovrei aggiungere?
    Perdonami in meroto alla terminologia, mi arranngio come posso smanettando...

    GRAZIE INFINITE!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Daaaiiiii,
    per favore, dimmi cos' altro e dove devo aggiungere per aumentare la size a 20...
    Per favore.
    Hai già fatto tanto e ti ringrazio di cuore, sei artefice di un cruciale miglioramento grafico del sito, ma se hai fatto 30... fai 31!!! N' est pas? ;-)

    Grazie!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Risolto il problema!
    Mi è bastato inserire: p {font-size: 23px;} prima di </style>, in chiusura.
    Ad ogni modo, grazie ancora! :) :) :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •