Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come fare per consentire il download di un file su sito AV ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come fare per consentire il download di un file su sito AV ?

    Salve a tutti !
    Sto costruendo un sito promo del mio ebook e fra le altre cose vorrei prevedere il download dei primi capitoli, magari in PDF o in epub da fare leggere con un publisher, magari il "Flipping PDF Reader", gratuito (client?) .

    Come potrei fare?

    Ah... tenete presente che sono proprio al mio primo sito e che solo da poco ho iniziato "a studiare" .

    Grazie mille !

    LNA

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dipende da come vuoi creare il tuo sito. Adesso vedo che hai installato Joomla, ma a seconda di cosa vuoi creare potrebbe essere più semplice usare AlterPages o WordPress.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Premetto che il sito di prova l'ho cancellato. Mi è servito come palestra.
    In effetti quello che voglio è offrire la possibilità al visitatore di scaricare il file PDF possibilmente assieme al lettore di PDF formato ebook.
    Nel menu vi sono delle pagine con informazioni varie sul libro. Poi c'è una pagina "Inizia a leggere" nella quale cliccando il tasto di download il visitatore potrebbe scaricarsi i primi tre capitoli magari già con il reader ebook.
    Fino adesso usando il predefinito sono riuscito a scaricare l'applicativo (il reader) linkando un sito esterno; poi sono riuscito a mostrare (non a scaricare come download) il file PDF "primitrecapitoli.pdf". Ma quello che mi interessava è consentire il download proprio (nel senso che lo scaricano nel loro computer) in modo da potere utilizzare il reader per leggere quel file.

    Como potrei procedere?
    Grazie mille.
    ps: se vuoi posso darti il nome del sito;

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Va bene usare l'elemento di AlterPages Un file da scaricare, come hai già fatto. Attualmente non forza lo scaricamento del file, ma è prevista la correzione di questo comportamento nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.
    Intanto per forzare lo scaricamento potresti fare click destro sul collegamento e selezionare la voce Scarica o Salva (a seconda del browser che usi cambia nome).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si !

    Funziona ! Grazie mille.


  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Intanto la correzione che forza lo scaricamento è stata applicata, non appena modificherai l'elemento e farai click su salva verrà aggiornato e non sarà più necessario forzare lo scaricamento manualmente facendo click destro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bene,
    good job !
    ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •