Da qualche giorno non riesco a modificare la pagina iniziale del sito con il comando edit.
Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema?
Da qualche giorno non riesco a modificare la pagina iniziale del sito con il comando edit.
Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema?
quando accedo al sito e schiaccio il pulsante "edit" per inoltrare delle modifiche, dopo aver fatto il login, la pagina non passa in modalità progettazione.
Anche a me succede la stessa cosa, solo per uno dei due siti che ho con Altervista: clicco sul pulsante Edit in fondo alla pagina, vengo reindirizzato alla schermata di accesso di Altervista, inserisco nome utente e password, la finestra del browser torna al sito da modificare ma non appaiono i comandi di modifica, quindi non è possibile apportare cambiamenti. Invece per l'altro sito tutto ok, appare la nuova interfaccia che permette di modificare le varie parti del sito.
Ciao Saitfainder, il problema è solo per il sito http://www.lanoisette.altervista.org , che non è vuoto: è composto di varie pagine. Riguardo a http://www.messaggidallestelle.altervista.org nessun problema, il sito si può modificare normalmente.
Utilizzo Mozilla Firefox, ma ho provato anche con Chrome: niente da fare, il sito non si modifica in nessuna pagina, non appare proprio l'interfaccia di modifica. Immagino che il problema si sia verificato quando avete cambiato la struttura dell'editor, perché prima tutto funzionava perfettamente.
Edit:
Anche premendo CTRL+F5 non succede nulla; ripremendo il pulsante Edit si viene reindirizzati alla pagina di accesso al pannello di controllo di Altervista. Pare che per il sito http://www.lanoisette.altervista.org il pulsante Edit sia totalmente disattivato.
Ultima modifica di saitfainder : 30-03-2015 alle ore 10.42.38
Se sulla pagina principale di lanoisette premo sull'Edit in fondo alla barra laterale vengo portato sul modulo di login di Altervista. Succede la stessa cosa anche a te?
non succede nulla, sia premendo ctrl+F5 sia con chrome firefox
Se premo il pulsante Edit nel sito lanoisette vengo portato sul modulo di login di Altervista; faccio il login e la pagina ritorna nel sito lanoisette, ma senza che succeda nulla: non appaiono i comandi laterali per modificare il sito. Se il problema non viene risolto dovrò cancellare il sito e ricostruirlo altrove.
Edit:
Non succede nulla nemmeno premendo CTRL+INVIO.
Ultima modifica di saitfainder : 30-03-2015 alle ore 16.52.01
Ho visto che il codice NetParade che hai inserito nella barra laterale era difettoso e alterava la struttura della pagina. Avviando l'edit non è che non succedeva niente, ma scompariva metà pagina e l'editor non si avviava. Ho corretto il tuo codice e rigenerato le pagine, prova a vedere se ora funziona.
Ciao Saitfainder, ti ringrazio: adesso il sito lanoisette è a posto, l'editor funziona e posso modificare le pagine. Di nuovo grazie, buon lavoro ;-)
Ciao Saitfainder, non riesco a registrare il dominio di terzo livello gratuito http://fabionocentini.altervista.org, probabilmente perché ho provato a farlo alcuni giorni fa e la registrazione è andata a buon fine, ma poi non ho proseguito con la creazione del sito. Potresti controllare, o dirmi come fare per utilizzare questo indirizzo e costruire il sito?
Altra domanda: in futuro sarà possibile passare da http://fabionocentini.altervista.org a http://www.fabionocentini.it (dominio di secondo livello a pagamento, presso Altervista) ?
Grazie per l'attenzione.
L'account risulta correttamente registrato, se non hai le credenziali puoi procedere con il recupero password.
No, il dominio di terzo livello AlterVista rimarrà quello principale, al più puoi acquistare un dominio di secondo livello e questo funzionerà reindirizzando verso il dominio di terzo livello AlterVista che hai attualmente.