Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimento riguardo indicizzazione su morori di ricerca

  1. #1
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito Chiarimento riguardo indicizzazione su morori di ricerca

    Salve a tutti, vorrei qualche chiarimento su una cosa che riguarda l'indicizzazione del mio sito sui motori di ricerca; nella scorsa settimana ho fatto un cambio di immagine al sito praticamente virtualmente si chiamava "Camilla Belle ITALIAN FAN" adesso ho accorciato il nome in "Camilla Belle ITALIA", faccio presente che ho cambiato tutti i nomi dove potevo, in oltre ho reindirizzato l'index dal vecchio sito al nuovo con un file index.php autogenerato da altervista. Però ho notato delle stranezze nei motori di ricerca che adesso vi spiego:

    Cercando il sito ancora porta la descrizione del sito vecchio che era in un file index.html sulla root principale che ora ho rinominato in altro modo. In breve adesso entrando sul sito reindirizza correttamente alla sezione giusta, però nella descrizione nei motori di ricerca porta le voci vecchie che si riferiscono al sito vecchio. Vorrei sapere se google col tempo cambierà aggiornando automaticamente alle voci corrette o devo fare qualcosa io ?

    In oltre la stessa cosa si è verificata con la pagina facebook che non appare piu perchè oltre a cambiare nome ho pure cambiato l'indirizzo ... adesso in pratica viene un po difficile rintracciarla dai motori di ricerca e l'unica cosa che trova è il link vecchio che giustamente non funziona. Io comunque ho gia fatto tutto il possibile e tutti i link che riportano alle pagine del network "Camilla Belle ITALIA" sono ora tutte aggiornate.

    Cosa mi consigliate di fare per accelerare l'aggiornamento delle indicizzazioni ?

    GRAZIE.
    Ultima modifica di camillabelle : 22-03-2015 alle ore 15.11.46 Motivo: correzioni grammaticali

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camillabelle Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se google col tempo cambierà aggiornando automaticamente alle voci corrette o devo fare qualcosa io ?
    Quando Google e gli altri motori di ricerca passeranno nuovamente nel tuo sito aggiorneranno il loro indice di conseguenza, non devi fare nulla se non aspettare.

    Per quanto riguarda la pagina Facebook, se hai cambiato indirizzo (immagino eliminando la vecchia) non credo possa fare nulla per reindirizzare le persone che capitano su quella vecchia.

  3. #3
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quando Google e gli altri motori di ricerca passeranno nuovamente nel tuo sito aggiorneranno il loro indice di conseguenza, non devi fare nulla se non aspettare.

    Per quanto riguarda la pagina Facebook, se hai cambiato indirizzo (immagino eliminando la vecchia) non credo possa fare nulla per reindirizzare le persone che capitano su quella vecchia.
    Grazie, quindi per quanto riguarda google (e altri motori) leggeranno direttamente la descrizione della pagina principale attuale ? perchè faccio presente dentro il sito al momento il primo index che trova è il "php" che non c'è nulla dentro, reindirizza solo all'index corretto. Spero google legga quello.

    Per quanto riuarda la pagina facebook, non è stata fatta nuova ma solo rinominata, compreso l'indirizzo che prima era facebook/CamillaBelleITALIANFAN ora è facebook/CamillaBelleITALIA e praticamente ancora ad oggi non la vedo. :-(

    GRAZIE DEL TEMPO.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camillabelle Visualizza messaggio
    Grazie, quindi per quanto riguarda google (e altri motori) leggeranno direttamente la descrizione della pagina principale attuale ?
    Sì, infatti mi sembra proprio che Google l'abbia già aggiornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •