Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sito in Alterpage come sito principale

  1. #1
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito Sito in Alterpage come sito principale

    Salve a tutti siccome ho deciso di rendere la versione del mio sito fatta in alterpage come sito principale, cioè se nel browser si scrive camillabelle.altervista.org vorrei che puntasse sull'index dentro alterpage, però non vorrei eliminare la versione vecchia, infatti la vorrei rendere accessibile solo cliccando dentro un link preciso situato all'interno del nuovo sito.

    La mia idea era quella di rendere quindi l'index della cartella dove è installato alterpage quello principale e poi cambiare magari il nome del sito vecchio magari in "indexold.htm" che dite funziona o no ?

    mi consigliate di usare htaccess per modificare l'index principale oppure uso il pannello di altervista per rendere il sito web accessisibile direttamente ?

    PS. ovviamente se cambio il nome dell'index vecchio è solo per non fare confusione e naturalmente modificherò i link nel sito vecchio che portano alla home per non generare conflitti.

    Aspetto soluzioni... GRAZIE!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Considera che Alterpages può essere installato in una sola cartella. Quindi o fai in modo che gli utenti che accedono alla cartella principale vengano rediretti automaticamente alla cartella in cui hai installato Alterpages, oppure cancelli l'Alterpages che c'è e lo ricrei nella cartella principale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Considera che Alterpages può essere installato in una sola cartella. Quindi o fai in modo che gli utenti che accedono alla cartella principale vengano rediretti automaticamente alla cartella in cui hai installato Alterpages, oppure cancelli l'Alterpages che c'è e lo ricrei nella cartella principale.
    Si questo lo capito ... però io vorrei capire se reindirizzando gli utenti all'index dentro la cartella /NEWSTYLE praticamente lo farei o tramite uno script in htaccess o tramite quella spunta che ho visto sul pannello di altervista, consigliatemi voi cosa è meglio, l'importante che non mi manda in conflitto l'index nella root principale (che comunque voglio rimanga attivo per dare accesso a quella versione del sito), quindi quale procedura mi conviene fare ?

    GRAZIE

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sicuramente meglio l'htaccess perché non richiede di non modificare i file html o php.

    Però se vuoi che gli utenti che accedono al sito vengano rediretti sulla cartella di Alterpages non vedranno più la index della cartella principale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Sicuramente meglio l'htaccess perché non richiede di non modificare i file html o php.

    Però se vuoi che gli utenti che accedono al sito vengano rediretti sulla cartella di Alterpages non vedranno più la index della cartella principale.
    Ho fatto una prova con htaccess aggiungendo La regola "DirectoryIndex /NEWSTYLE/index.html" però entrando nel sito si vede male, fa vedere solo il testo, manca qualcosa?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il codice della pagina in / e quella in /NEWSTYLE/ è diverso, non sono la stessa pagina. Hai messo altro nell'htaccess?

    E comunque con DirectoryIndex cambieresti solo la home. Devi usare una rewriterule se vuoi che tutti i contenuti in /NEWSTYLE/ siano visualizzabili dalla root.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il codice della pagina in / e quella in /NEWSTYLE/ è diverso, non sono la stessa pagina. Hai messo altro nell'htaccess?

    E comunque con DirectoryIndex cambieresti solo la home. Devi usare una rewriterule se vuoi che tutti i contenuti in /NEWSTYLE/ siano visualizzabili dalla root.
    Nell'HTACCESS si il codice esistente è questo:
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 1
    RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =news.camillabelle.altervista.org
    RewriteRule (.*) http://camillabelle.altervista.org/NEWSTYLE/$1 [L,R=301]
    ma ormai il "news.cami..." se faccio questa cosa non mi serve più, quindi posso pure eliminare la parola "news" oppure posso sostituirla con "old" oppure "LITE" per caricare in un modo alternativo il sito vecchio, si potrebbe ? in ogni caso vorrei che accedendo al sito normalmente puntasse al sito nuovo che è nella cartella "NEWSTYLE".

  8. #8
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    HO RISOLTO COSI:

    ho cancellato tutto quel codice in "htaccess" e dal pannello di altervista ho messo la spunta "Rendi l'applicazione alterpages quella principale" ... e ho notato che mi ha creato un file index.php però prima mi ha fatto rinominare l'index esistente in "/" cosi ho fatto in "indexold.htlm", tutto funziona però ovviamente le pagine del vecchio sito mi sono rimaste "isolate", così per riattivarla ho dato accesso da un bottone all'interno del nuovo sito.... ma c'è un problema su internet explorer mi compare questa cosa !!!

    "
    Questo sito Web è stato segnalato come non sicuro

    camillabelle.altervista.org

    Consigliamo di interrompere l'esplorazione del sito Web.

    Questo sito Web è stato segnalato a Microsoft come pericoloso per il tuo computer, poiché potrebbe rivelare informazioni personali o finanziarie degli utenti.

    Ulteriori informazioni

    Questo sito Web è stato segnalato come pericolo per i seguenti motivi: •Phishing: questo è un sito Web di phishing che si sostituisce ad un sito Web attendibile allo scopo di ottenere informazioni personali o finanziarie dell'utente.
    "

    Cosa succede ??? eppure con firefox non lo fa... non è che perchè INTERNET EXPLORER ha qualche "problema con i file indexold.html" ??? provo a chiamarlo in altro modo ? oppure è successo qualcosa davvero ?
    Ultima modifica di camillabelle : 19-03-2015 alle ore 15.58.35 Motivo: correzioni ortografiche

  9. #9
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ho risolto, chiamando l'index vecchio in un altro modo... GRAZIE LO STESSO.

    Solo il tempo adesso dirà cosa succederà al'indicizzazione del sito... che è l'unica cosa che temo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •