Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi con la visualizzazione del sito su sistemi Android e Winphone

  1. #1
    parisitest non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi con la visualizzazione del sito su sistemi Android e Winphone

    Ciao a tutti
    Improvvisamente il sito (parisitest.altervista.org) è diventato invisibile sui sistemi android e winphone. Ho provato a cercare l'opzione "mobile" nel menù "pagine", dopo aver cliccato su "edit", ma tale voce non esiste più. Non ho idea di cosa fare. Chi mi può aiutare è il benvenuto. Grazie
    Giuseppe

  2. #2
    L'avatar di ahndy
    ahndy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-10-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nella versione mobile sel tuo Sito dice esplicitamente che la pagina index (.html/.htm/.php) è mancante, penso proprio che tu debba aggiungere tale pagina (con tutti i relativi contenuti) all'interno della versione mobile.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovrebbe essere sufficiente eliminare il file .htaccess presente nella radice del tuo spazio web (magari non eliminarlo subito, fai prima una copia del contenuto o rinominalo).
    In futuro verrà rilasciato un aggiornamento per AlterPages che tra le altre cose sistemerà la versione mobile, unificandola con la versione normale ed utilizzando un tema responsive.

  4. #4
    parisitest non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ahndy Visualizza messaggio
    Nella versione mobile sel tuo Sito dice esplicitamente che la pagina index (.html/.htm/.php) è mancante, penso proprio che tu debba aggiungere tale pagina (con tutti i relativi contenuti) all'interno della versione mobile.
    Ho capito, ma come si fa? In precedenza dal menù "pagine" appariva la voce "mobile" che ora non c'è più. Onestamente non sono un esperto e in modo diverso non saprei come fare.

  5. #5
    parisitest non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere sufficiente eliminare il file .htaccess presente nella radice del tuo spazio web (magari non eliminarlo subito, fai prima una copia del contenuto o rinominalo).
    In futuro verrà rilasciato un aggiornamento per AlterPages che tra le altre cose sistemerà la versione mobile, unificandola con la versione normale ed utilizzando un tema responsive.
    Grazie. Fatto come hai suggerito: ora il sito è visibile, però solo come visualizzazione standard. Attendo l'aggiornamento per mettere a posto le cose?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con l'aggiornamento si sistemerà tutto, i layout responsive sono appositamente progettati per meglio adattare l'aspetto grafico e l'usabilità alle caratteristiche del dispositivo in uso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •