Buongiorno,
sul mio sito http://liguriafutsal.altervista.org/index.html, inserisco risultati e classifiche copiando file di excel.
da qualche giorno non riesco più ad inserire/modificare questi file, o meglio li inserisce come file word (quindi non incolonnati ma in fila).
Ho provato sia con Mozilla (mio preferito) che con Explorer.
Ringrazio anticipatamente, Paolo.
Certo, selezionavo alcune celle di un foglio excel, le copiavo e le inserivo in un paragrafo passando da "copia da word".
L'ho sempre fatto da quando ho il sito ed ha sempre funzionato.
Questa settimana è cambiata la grafica (pass ecc) e non mi permette più di inserire il tutto.
Se puoi risolvere il problema te ne sarei grato.
Grazie
Quello che hai usato fino ad ora era una specie di funzionalità dell'editor di testo che c'era prima. Abbiamo dovuto aggiornarlo anche perché diversi utenti hanno segnalato l'impossibilità di incollare da word. Non eravamo neanche a conoscenza che si comportasse così con Excel.
Incollando da Excel cosa ottenevi? Dei dati formattati in una tabella?
Grazie per la risposta.
Ottenevo una tabella in excel (ovviamente all'interno della quale non vi erano formule) il cui vantaggio maggiore era quello di avere un incolonnamento di nomi e dati (se vuoi guarda sia le classifiche sul lato sinistro nella home o quelle inserire in questa pagina http://liguriafutsal.altervista.org/serie-c.html).
Inoltre potevo ridurre od ingrandire la tabella senza perdere l'incolonnamento ; colorare le celle ; centrare il contenuto della singola cella ; etc.
Per il mio sito questa funzionalità era molto importante e pertanto Ti chiedo la possibilità di riaverla attivata.
Grazie ancora.
Abbiamo inserito il pulsante per le Tabelle e da quando ho visto riescono ad incollare tabelle da Excel o direttamente o passando dal pulsante "Incolla da Word". Sembra che la formattazione si perda, ma cliccando col tasto destro sulla tabella hai modo di impostare bordi e intestazioni. Più di così non credo che si riesca a fare.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»