Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: problema di gestione nuove pagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema di gestione nuove pagine

    sto riscontrando una difficolta'

    quando aggiungo una nuova pagina vengo mandato automaticamente sulla pagina appena creata ( diciamo pagina2)

    quando cambio qualche cosa in pagina2 automaticamente questo cambiamento viene attuato anche sulla home page.

    di questo ne sono sicuro in quanto nel banner di navigazione compare l'indirizzo della mia pagina2 quindi sono certo di essere in pagina2.

    praticamente tutte le modifiche che applico alle nuove pagine appena create si ripercuotono anche sulla home page cambiandola.

    come posso fare a gestire le pagine che aggiungo senza intaccare anche la home page?

    grazie.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Stai inserendo tutti i contenuti dentro l'intestazione della pagina, che è uguale in tutte, invece che nel contenuto, unico per ogni sezione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bene ma come faccio a inserire i miei file nel contenuto unico per ogni sezione e non nell' intestazione della pagina?

    grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Le sezioni sono ben distinte, quando aggiungi un elemento assicurati di aggiungerlo all'interno della sezione contenuto e non nella testata.
    Ultima modifica di karl94 : 31-01-2015 alle ore 01.42.33

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    karl94 vuoi dire che devo aggiungerlo all' interno della sez contenuto e non nella testata.

    rileggi la tua risposta, puo' creare confusione. grazie comunque.

    comunque trovo la voce 'testata' nel menu 'grafica' nel banner dove posso gestire il sito.

    mentre trovo la voce ''contenuto'' a pie' di pagina su qualsiasi pagina del mio sito.

    provero' e ti faro' sapere.

    ciao

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guizzodicalcio Visualizza messaggio
    mentre trovo la voce ''contenuto'' a pie' di pagina su qualsiasi pagina del mio sito.
    È appunto quella, devi usare il pulsante aggiungi che compare posizionandoci il cursore sopra.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quando uso il pulsante aggiungi che trovo a pie' di pagina nella voce contenuto riscontro 2 problemi :

    1 > quando voglio caricare un widget immagine non riesco a caricarlo al centro.

    mi da' l'opzione ''centro'' ma quando carico l'immagine la trovo si lato.

    ci sono 2 voci ''contenuto'' e non riesco ad eliminarne una per permettere all' altra
    di centrarsi.

    2 > quando carico un' immagine usando la voce contenuto (quindi caricando sulla pagina2 e non

    nella home page) anche cliccando sulla pagina2 (quindi navigando di fatto sulla pagina2) continua a visualizzarmi tutta la home page

    con in fondo le modifiche da me aggiunte sualla pagina2. quindi non riesco a visualizzare una nuova

    pagina2 ma continuo a visualizzare la home page con a pie' di pagina le modifiche che ho fatto per la pagina2

    vorrei essere in grado di creare una nuova pagina2 completamente diversa nei contenuti

    e non una continuazione della home page.

    chiedo aiuto grazie

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Adesso stai aggiungendo gli elementi nella sezione piè di pagina, che come la testata è presente e uguale in tutte le pagine del sito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si ho aggiunto elementi a ''pie' pagina'' per chiudere la pagina, ma sto anche aggiungendo elementi nella voce ''contenuto''.

    Quando aggiungo elementi nella pagina2 riesco a vederli nella pagina 2 ma mi visualizza anche tutta la home page.

    cioe', la pagina2 diventa come un' estensione della home page se riesco a spiegarmi.

    in piu non riesco a centrare nel mezzo della pagina i nuovi elementi aggiunti.

    vorrei essere in grado di :

    1 visualizzare pagina per pagina senza visualizzare tutta la home page

    2 centrare gli elementi nuovi che ho aggiunto.

    potresti chiarificarmi il percorso?

    cioe', per favore, dimmi come devo fare, perche non riesco a capire.

    grazie

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Per prima cosa elimina tutti gli elementi che per ora hai aggiunto in tutte le sezioni dalla pagina fuorché quella giusta.
    Poi, identifica un box con sfondo giallo riportante la scritta
    + Contenuto
    Inserisci un nuovo elemento in questa pagina.
    posizionaci il puntatore del mouse sopra e pigia il pulsante aggiungi che compare e aggiungi tutti gli elementi di cui necessiti.

    Se continui ad aggiungere elementi solo nelle altre sezioni è normale che le pagine escano tutte uguali, quelle sezioni sono comuni a tutto il sito e comprendono il piè di pagina, la testata e la barra laterale. In queste devi aggiungere solo elementi che vuoi siano visibili in ogni pagina (ad esempio il menù di navigazione nella testata).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok provero' e ti sapro' dire.

    grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    finalmente penso di aver capito come funziona la storia delle pagine aggiunte.

    pero' sorge un altro problema.
    posso modificare la dimensione della finestra del contenuto?

    voglio dire, quando carico un' immagine nella testata, mi da' una finestra abbastanza larga, mentre quando vado nel contenuto la finestra e' piuttosto stretta e quando carico le immagini, sono piu larghe della finestra del contenuto.
    percio', in basso alla finestra, appare la barra per spostare a destra e sinistra (come si chiama?) e poter cosi' vedere tuttaa l'immagine.
    ho provato con tutti i temi, stili e layout ma a parte la testata nel contenuto tutte le pagine che aggiungo hanno la finestra del contenuto principale ( dove trovo titolo grande, titolo medio. immagine, paragrafo e cosi via) molto stretta.
    e' possibile allargare questa finestra per poter visualizzare le mie immagini larghe come nella testata?
    grazie

    un' altra domanda.
    ho fatto io tutti i disegni che carico sul sito, c'e' una specie di copyright su alterpages?
    se non c'e' sapresti dirmi come posso fare a ottenere un copyright?
    Ultima modifica di karl94 : 06-02-2015 alle ore 01.17.39

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guizzodicalcio Visualizza messaggio
    posso modificare la dimensione della finestra del contenuto?
    No. Puoi usare il layout senza sidebar (dal menù grafica voce layout), ma la colonna sarà comunque della stessa larghezza.
    Citazione Originalmente inviato da guizzodicalcio Visualizza messaggio
    appare la barra per spostare a destra e sinistra (come si chiama?)
    Barra di scorrimento orizzontale
    Citazione Originalmente inviato da guizzodicalcio Visualizza messaggio
    ho fatto io tutti i disegni che carico sul sito, c'e' una specie di copyright su alterpages?
    se non c'e' sapresti dirmi come posso fare a ottenere un copyright?
    AlterPages per queste questioni non c'entra. Potresti distribuire i tuoi disegni sotto licenza creative commons.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    va bene grazie, se ti va visita il mio sito ( guizzodicalcio ) e dimmi come ti sembra,

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Troppa roba nella testata, bisogna scorrere troppo per vedere il contenuto.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si, prima era cosi, quando non capivo come aggiungere nuove immagini al contenuto, tutto quello che avevo messo era nella testata , adesso nella testata non c'e' niente ma solo il titolo del sito.

    trovi tutto il contenuto nelle pagine aggiunte ( almeno io lo visualizzo cosi').

    prova a dare un'altra occhiata per cortesia, per vedere se adesso la testata e' semplice.

    comunque grazie del tuo aiuto.

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    No, è sempre troppo alta, se visualizzo una pagina con una vignetta, questa dovrebbe essere visibile immediatamente, senza che sia necessario scorrere.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    quindi visto che la testata rimane visibile anche nelle altre pagine del sito dovrei togliere tutto dalla testata ?

    e nel contenuto delle pagine aggiunte dovrei togliere qualcosa o puo' andar bene cosi?

    se puoi dammi un sito da esempio per favore.

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Nella testata lascia solo il logo del sito (magari riducilo un poco, attualmente è un po' troppo grosso) e un menù di navigazione (adesso ne hai due, basta uno).

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ok provero' come dici tu .

    i menu' di navigazione sono due così ne trovi uno anche in basso senza dover tornare in alto per navigare nel sito.
    purtroppo il menù in basso ha una grafica diversa.

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •