Un po di tempo fa ho costruito il mio sito su alterpages, poi ho scaricato il contenuto su wordpress.
Nel mondo internet ora possono essere visualizzati entrambi i siti?
Grazie.
Un po di tempo fa ho costruito il mio sito su alterpages, poi ho scaricato il contenuto su wordpress.
Nel mondo internet ora possono essere visualizzati entrambi i siti?
Grazie.
A dir la verità mi piacciono entrambe, perché pensi sia meglio averne una sola?
Grazie.
Eliminando il sito alterpages (bedandbreakfast3.altervista.org) e lasciando il sito wordpress (bedandbreakfast3.altervista.org/blog), posso rinominare quest'ultimo eliminando l'ultima parte (/blog)?
Grazie.
Purtroppo è un po' complicato da fare e rischi di causare danni. La soluzione migliore è fare in modo che chi accede alla pagina principale del sito venga portato automaticamente sul blog.
Puoi indicarmi, nel dettaglio, come fare?
Grazie.
Basta che piazzi un file index.html col contenuto che segue nella cartella principale del tuo sito:
Codice HTML:<html> <head> <title>Redirezione in corso...</title> <meta http-equiv="refresh" content="2; URL=/blog/"> <meta name="robots" content="noindex, follow"> </head> <body> <a href="/blog/">Clicca qui</a> se la pagina non si aggiorna entro pochi secondi. </body> </html>
Grazie.
Ho fatto come hai detto ed ora funziona così: cerco il sito bedandbreakfast3.altervista.org ed appare la home page e lì resta fino a quando non clicco su una pagina qualsiasi del sito, che può essere anche la home page, al che mi reindirizza sul sito wordpress.
Il meccanismo è questo?
Grazie,