Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Migrazione sito creato con AlterPages

  1. #1
    prolocorsara non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-11-2010
    Residenza
    Orsara Bormida
    Messaggi
    13

    Predefinito Migrazione sito creato con AlterPages

    Salve a tutti!
    Ho cercato un pò qui sul forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse, chiedo scusa se creo un doppio Topic.
    Il mio problema è il seguente:
    Qualche anno fa avevo creato il sito per la proloco del mio paese, partendo da zero scrivendo l'html.
    Qualche mese fa non ero più soddisfatto del mio lavoro creato maldestramente e ho deciso di rifare il tutto da zero tramite alterpages, così ho creato un dominio provvisorio (questo) dove ho rifatto tutto da zero.
    Oggi, tramite FileZilla ho scaricato sia il sito vecchio che quello nuovo sul PC, ho cancellato tutto, ho attivato AlterPages e poi ho trasferito tramite ftp tutti i file del nuovo sul vecchio dominio.
    Il sito funziona alla perfezione ma quando clicco sul pulsante EDIT se sono sulla home mi si trasforma nella pagina di default di AlterPages (quella con il manichino e le istruzioni) mentre sulle altre pagine si blocca in caricamento.

    C'è una soluzione o devo ricreare tutto il sito sul vecchio dominio da zero?
    Grazie a tutti!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se usi AlterPages non puoi trasferire il sito spostando banalmente i file, in quanto il sistema funziona registrando i dati relativi al tuo sito direttamente nell'account e non puoi accedere a questi dati. Ogni qual volta che attivi la modalità di modifica, il sistema non va a leggere il contenuto dei file html, ma i dati associati direttamente all'account, i file html sono sempre generati a partire da questi.
    Quindi l'unica soluzione sarebbe ricreare il tutto da zero, se vuoi continuare ad usare AlterPages, altrimenti l'unica via è modificare manualmente il codice delle pagine.
    Un'altra possibilità sarebbe quella di esportare il tuo sito AlterPages su un blog WordPress, ed effettuare il trasferimento di quest'ultimo, ma in questo caso dovresti continuare ad usare WordPress, non potresti ri-esportare il tutto su AlterPages.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •