Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Caratteri aggiunti

  1. #1
    meteogm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Caratteri aggiunti

    Innanzi tutto complimenti per aver sviluppato un prodotto così intuitivo e facile da usare.
    ho iniziato a creare un sito all'indirizzo: www.meteogm.altervista.org, è un sito di meteorologia, ed ho intenzione di registrarne il dominio. Nella homepage ho inserito un codice HTM che mi permette di visualizzare in tempo reale i dati registrati dalla mia stazione meteo.
    Vi chiedo: perché il codice HTM che ho ripetutamente tentato di inserire nel sito mi introduce caratteri sbagliati o per di più? Ad esempio davanti a tutti i "°" di grado centigrado mi compare una "A" con l'accento circonflesso? La "à" di densità e di umidità mi compare maiuscola e con accento circonflesso? Dove l'unità di misura è il kg su metro cubo ricompare la A di cui sopra prima del tre di cubo ed amche nella"ì" di mezzodì...?...
    Quando apro lo stesso file su "gestione file" di "alter file" questo non accade e i caratteri sono perfettamente rappresentati senza farne apparire nessun'altro in aggiunta.
    Vi prego, risolvetemi il problema.
    Inoltre, come devo fare ad inserire un testo .txt senza che mi perda la formattazione delle tabulazioni o incolonnamenti?
    ho provato in tutti i modi proposti al caso senza riuscirci.
    Vi ringrazio e saluto.
    meteogm

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Praticamente hai inserito un'intera pagina HTML dentro un elemento HTML di Alterpages. È un approccio sbagliato e può dare problemi come quelli che stai sperimentando.

    L'elemento HTML serve solo a inserire dei pezzi di codice che vuoi integrare nella pagina. Se quella è una pagina esterna la puoi integrare utilizzando un <iframe> per esempio.

    Per il TXT non mantiene la formattazione perché se lo visualizzi dentro una pagina HTML stai combinando due cose diverse. Però c'è il tag <pre> che ti permette di mantenere i ritorni a capo nel testo che racchiude.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •