Ciao, ho un Blog (no sito) su altervista.. NOME BLOG.altervista.org.
Voglio che il mio BLOG sia ora raggiungibile attraverso www.NOMEBLOG.it
Come fare? Posso farlo con Altervista? e se si, come? Dalle FAQ non è molto chiaro.
Oppure, se comprassi il dominio in rete, Altervista poi fornirebbe il tutto a chi mi vende il dominio?
Grazie
Fabio
Altervista ti permette di acquistare un tuo dominio, ma sarà solo un reindirizzamento perché il tuo sito continuerà a stare sul dominio altervista.org. Quindi puoi dare in giro il tuo dominio, ma accedendo i tuoi utenti verranno portati sul vecchio dominio.
Volendo c'è la modalità cloak che ti permette di far visualizzare nella barra degli indirizzi il tuo dominio, ma navigando sul tuo sito l'indirizzo nella barra non cambierà, e neanche il titolo.
Alcuni utenti hanno escogitato dei meccanismi per farlo sembrare un dominio normale, ma in ogni caso sui motori di ricerca non comparirà il tuo dominio.
E se acquisti il dominio presso terzi non potrai collegarlo al tuo sito Altervista.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
No, per gli AlterBlog per ora non è possibile acquistarlo. Quindi puoi eventualmente aprire un AlterSito e registrarlo da lì.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...