Salve,1) avevo indicizzato il sito su google, avevo anche inviato la sitemap. Tutto regolare per un paio di giorni, poi è sparito tutto! L'unico sito che mi da la ricerca google è il vecchio sito che aveva lo stesso nome Liuterego, ma su google, che avevo precedentemente cancellato appena fatto ed eliminato definitivamente. Infatti se ci clikko sopra mi da pagina non trovata. Come mai è scomparso? Io ho rifatto di nuovo tutta la procedura, vediamo che succede, ma mi date eventuali possibili spiegazioni, così da cercare di risolvere se neanche stavolta si indicizza? 2) sia bing che google mi danno dei meta tag da mettere, ma è qui il problema: ho messo nella html dell'homepage il meta tag di bing, correttamente, me lo ha accettato, non ho combinato casini con l'editor, andava bene. Oggi vado e me lo avete cancellato! E' per quello che non mi trovano i motori di ricerca?
Quando hai aperto l'HTML della tua homepage di Alterpages avresti dovuto notare un commento che ti dice di non modificarlo, pena la perdita delle modifiche al prossimo utilizzo di Alterpages.
Comunque come modalità di autenticazione sui vari webmaster tools è preferibile l'uso del file da mettere nella cartella principale.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
quindi, in sostanza, dovrei optare per la prima opzione"scarica BingSitexml", poi creo cartella in gestione file del mio sito, con estensione xml(che non mi compare da nessuna parte nel menu di navigazione spero!) e poi devo copiancollare l'url che mi da sulla finestra del browser e andare su quella pagina, giusto? Scusa ma mi son basata su quel che avevi detto in un'altra discussione, dove dicevi che non avevate voluto blindare il codice, per evitare errori, ma siccome questo è il mio secondo sito, son scarsina si, ma non così tanto da sbagliare mettendo un codice se mi dicono dove inserirlo. grazie del chiarimento!
Ultima modifica di liuterEgo : 13-06-2013 alle ore 16.22.34
Vai su scarica BingSite.xml, lo scarichi sul tuo PC, poi vai in gestione file del pannello di controllo di Altervista e invii il file.
Poi torni su Bing e trovi il pulsante per un nuovo controllo e a quel punto hai finito.
Un file aggiunto via gestione file non viene toccato da Alterpages, a meno che ci siano delle coincidenze sui nomi.
Ultima modifica di saitfainder : 13-06-2013 alle ore 16.29.16
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»