Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Crea pagine altervista

  1. #1
    Guest

    Angry Crea pagine altervista

    Sto preparando il sito per la mia compagna, che scrive recensioni su teatro, cinema, libri e mostre, usando AlterPages.

    Il sito è semplice Menu orizzontale con le pagine classiche: HP, Chi sono, Contatti e le quattro voci Teatro, Cinema, Libri, Mostre, in cui appare un elenco puntato con il collegamento ad ogni singola recensione.

    Ecco, questa pagina in html, mi crea il problema: vorrei che fosse una semplice pagina con La testata, il menu orizzontale, il paragrafo con una o piu' immagini, la toolbar ed il footer ma non riesco a crearla, perchè lo strumento di AlterPages, o mi aggiorna i bottoni del menu orizzontale o se creo la sottovoce me la fa vedere a cascata nei bottoni.

    Cerco di essere più chiaro.

    Immaginiamo di avere la recensione su un opera teatrale "x" di Pirandello.
    per leggerla, dovrei cliccare su una pagina la cui url dovrebbe essere:
    http://www.nomesito.altervista.org/t...o-opera-x.html.

    Quest'ultima pagina dovrebbe avere lo stesso layout delle prime due, ma non mi sembra sia possibile crearla, perché se uso lo strumento crea pagine, o me la ritrovo in aggiunta ai bottoni del menu orizzontale, o se la sposto come sotto menu nella voce teatro, la vedo comparire non appena il mouse va sul bottone. C'è il modo di creare un ulteriore sottomenù, mantenendo le caratteristiche di layout delle pagine. Cosa sbaglio?

    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    musicamidi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-03-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trapelando Visualizza messaggio
    Sto preparando il sito per la mia compagna, che scrive recensioni su teatro, cinema, libri e mostre, usando AlterPages.

    Il sito è semplice Menu orizzontale con le pagine classiche: HP, Chi sono, Contatti e le quattro voci Teatro, Cinema, Libri, Mostre, in cui appare un elenco puntato con il collegamento ad ogni singola recensione.

    Ecco, questa pagina in html, mi crea il problema: vorrei che fosse una semplice pagina con La testata, il menu orizzontale, il paragrafo con una o piu' immagini, la toolbar ed il footer ma non riesco a crearla, perchè lo strumento di AlterPages, o mi aggiorna i bottoni del menu orizzontale o se creo la sottovoce me la fa vedere a cascata nei bottoni.

    Cerco di essere più chiaro.

    Immaginiamo di avere la recensione su un opera teatrale "x" di Pirandello.
    per leggerla, dovrei cliccare su una pagina la cui url dovrebbe essere:
    http://www.nomesito.altervista.org/t...o-opera-x.html.

    Quest'ultima pagina dovrebbe avere lo stesso layout delle prime due, ma non mi sembra sia possibile crearla, perché se uso lo strumento crea pagine, o me la ritrovo in aggiunta ai bottoni del menu orizzontale, o se la sposto come sotto menu nella voce teatro, la vedo comparire non appena il mouse va sul bottone. C'è il modo di creare un ulteriore sottomenù, mantenendo le caratteristiche di layout delle pagine. Cosa sbaglio?

    Grazie per l'attenzione.
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema... Se ho capito bene a te serve la navigazione avanzata. In questo modo quando tu crei una pagina, non ti compare nel menu orizzontale perchè sarai te a decidere quali pagine inserire in questa barra. Quindi te ora elimina il menu orizzontale e metti la barra navigazione avanzata. Quando la modifichi devi aggiungere la pagina che vuoi inserire come collegamento e il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda il layout, esso rimane invariato quando crei una pagina. Cioè rimane fisso il titolo del sito, il menu in alto, il footer e la barra laterale.
    Se hai bisogno di aiuto o delucidazioni, scrivi pure.
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie. adesso provo e ti faccio sapere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •