Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: creare un sito per vendere

Guest

Wink creare un sito per vendere

E' possibile creare un sito per pubblicizzare e vendere l'abbigliamento che ha mio padre nel suo negozio? sono marche conosciute (twin set, daniele alessandrini, us polo ecc.).
    Poi un'altra cosa: vorrei aprire un blog con mia sorella che non tratti un argomento preciso ma mirato sui consiglia, consigliare ed esser consigliate, scambiare idee di qualsiasi genere (o quasi )
    Ho bisogno di ricevere una risposta.
    grazie

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

certo, è possibile.

Guest

Predefinito

Posso far le foto ai vestiti del negozio e vendere anche nel sito che vorrei creare?

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Se ci sono delle limitazioni non sono legate al sito.
    Per sapere quali sono i limiti relativi al sito bisogna leggere il regolamento di Altervista.

Guest

Predefinito

ciao anche io volevo vendere le mie creazioni in fimo però non so come si inserisce la didascalia con il prezzo a dire il vero non so nemmeno se è possibile -.-
    Vorrei vendere in modo semplice come tanti siti di vendita con oggetti,carrello e conferma ordine...è possibile? se si come?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilvillaggiopinguino Visualizza messaggio
    ciao anche io volevo vendere le mie creazioni in fimo però non so come si inserisce la didascalia con il prezzo a dire il vero non so nemmeno se è possibile -.-
    Vorrei vendere in modo semplice come tanti siti di vendita con oggetti,carrello e conferma ordine...è possibile? se si come?

La mia soluzione su Altervista: http:\\dpu.altervista.org - Vendita senza sito ecommerce

La mia soluzione professionale: www.dpushop.it (in costruzione) con circa 10.000 articoli tra cui accessori per smartphone, tablet, accessori per computer, audio, elettronica, toner per stampanti, cartucce inkjet per stampanti, ecc. ecc.

La soluzione in Altervista (che non ho adottato per mancanza di tempo):

Studiare Joomla
    Installare Joomla
    Studiare VirtueMart (applicativo per ecommerce)
    Installare VirtueMart (in ambiente Joomla)

Spero di essere stato utile.......CIAO

Roberto

Guest

Predefinito

Anche se con notevole ritardo, rispondo alle domande:

Paypal, soprattutto per chi ha un conto aperto, mette a disposizione un carrello virtuale. Non c'è necessità di avere un sito eCommerce. Per ogni articolo si può inserire un pulsante "Aggiungi al carrello", da posizionare come si preferisce; è un codice html. Pigiandolo si inizia la procedura d'acquisto all'interno di Paypal oppure si può proseguire con altri acquisti, questi vengono aggiunti al carrello. Per poter visualizzare il carrello e quindi verificare i prezzi, le quantità, eliminare uno o più articoli, si può inserire un ulteriore codice in html che sul sito appare come "Visualizza carrello", questo codice deve essere inserito un'unica volta in un posto non dinamico del sito e non legato ad alcun prodotto. Questa è la versione utilizzata sul mio sito dpu.altervista.org

La versione sopra enunciata tramite email è più indicata per chi ha vendite periodiche dello stesso prodotto tipo abbonamenti, riviste, ecc.ecc.

Anche in questo caso nessun dato dei clienti transita all'interno del sito e pertanto non è strettamente necessario utilizzare il protocolo https.
    Ultima modifica di dpu : 22-07-2013 alle ore 14.10.29