Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: consigli sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito consigli sito

    Ciao, ho da poco convertito la Gallery in sito ma avrei bisogno di qualche dritta per rendere il sito più originale.
    Ho alcune domande per voi:
    1) Ho visto che alcuni siti creati su Altervista hanno i pulsanti animati o comunque con immagini. Io gli unici pulsanti che riesco a creare sono semplici link. Come posso fare?
    2) Per inserire loghi o piccole immagini animate devo aggiungerle come gif?
    3) Ho letto che con gli Altercent è possibile acquistare funzionalità per il proprio sito. Ma esiste una sorta di listino per vedere cosa posso acquistare con gli Altercent che ho?
    4) Ho aggiunto una canzone sul sito però per farlo ho dovuto aggiungerla su ogni pagina del sito. Così facendo la canzone riparte ogni volta che cambio pagina. Come posso fare per farla continuare in sottofondo anche se cambio pagina?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai messo una canzone da piùdi 40 MEGABYTE!!!!!!!
    bastano 250 visitatori unici e ti sei bruciata tutta la banda del mese.
    Ultima modifica di stefanodurso : 17-03-2013 alle ore 01.26.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ho rimossa. Non c'avevo pensato a questa cosa.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    attualmente il mio sito ha un database "senza limiti", volevo sapere:
    1) ha un costo questo database? ve lo chiedo perchè non ho pagato nulla ma non vorrei ritrovarmi qualcosa da pagare.
    2) ho letto che il rinnovo è tra un anno, per rinnovarlo dovrò pagare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    nessuno?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monbijoux Visualizza messaggio
    attualmente il mio sito ha un database "senza limiti", volevo sapere:
    1) ha un costo questo database? ve lo chiedo perchè non ho pagato nulla ma non vorrei ritrovarmi qualcosa da pagare.
    2) ho letto che il rinnovo è tra un anno, per rinnovarlo dovrò pagare?
    Praticamente scrivi le domande e le risposte Il database "senza limiti" si rinnova annualmente e ha un costo che è riportato nel pannello di controllo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho letto che il costo è di 2,95€ all'anno e, nonostante sia una cifra davvero bassissima, ho deciso di optare per il database standard che da quello che ho capito dovrebbe essere completamente gratuito.

    un'ultima domanda, oltre al tipo di database c'è qualcos'altro che, a seconda delle versioni, può essere o meno a pagamento? vi spiego il senso della mia domanda. non vorrei che mi sia sfuggito qualcosa (come mi era sfuggito il fatto del database con rinnovo annuale) e che mi ritrovi tra non molto con qualcosa da pagare.

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ci sono alcuni servizi che puoi attivare, trovi tutto sul pannello. Ma quelli essenziali (traffico e spazio) sono da pagare solo quando ne aumenti la quanitità, non per il mantenimento.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    attualmente la banda mensile è di 10gb mentre lo spazio è di 500mb quindi se ho capito bene non ci sono costi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    chiedo una cosa che probabilmente è OT però preferisco farlo qui per evitare di aprire una nuova discussione.
    se provo a cercare "monbijoux altevista" su Google esce in cima proprio il mio sito.
    Ma per avere il sito su Google non bisogna mandare l'url qui ( http://www.google.it/add_url.html )? io questa cosa non l'ho fatta.

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non è sempre indispensabile inviare l'url a Google, spesso le trova da solo!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    però ho notato anche che nella descrizione presente su Google ci sono le descrizioni della Gallery (il sito inizialmente era una Gallery) che vorrei rimuovere. Mi sembra di aver capito che bisogna modificare il file html, immagino quello della home, e in particolar modo la tag "meta" che però non riesco a trovare.
    mi aiutate?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    nell'attesa di capire quale file devo modificare per le descrizioni vorrei da voi un parere.

    ho provato a cercare su Google "monbijoux altervista" e ho trovato il mio profilo del forum e le discussioni che ho aperto.
    c'è un modo per evitare che le mie discussioni possano essere trovate facendo una semplice ricerca? ve lo chiedo perchè la trovo una cosa sinceramente poco elegante se qualcuno prova a cercare il mio sito.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    nessuno mi sa dire?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •