Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema col tasto Edit

Guest

Exclamation Problema col tasto Edit

Salve a tutti, ho creato un sito con alterpages e oggi ho voluto attivare un sottodominio di terzo livello, purtroppo l index di alterpages non mi reindirizzava anche inserendo il prefisso forum al forum,anche se era oppurtanente inserito tra le impostazioni del sottodominio; cosi cercando una soluzione sono riuscito a trovare l unica, ovvero ho creato due pagine, una chiamata index.php la quale se trova il prefisso reindirizza correttamente al forum mentre se non trova nulla reindirizza alla pagina sito.html la quale contiene il codice di AlterPages della vecchia index.html, E FINALMENTE IL TUTTO FUNZIONA sennonchè la pagine HomePage reindirizza a /index.html; ho provato a modificare ciò modificando manualmente sito.html ma nulla mi reindirizza sempre e comunque a index.html che ovviamente NON C E, allora vado a cliccare sul pulsante Edit ma nulla!! Ovvero inserisco la password vado su Accedi ma la pagina carica all infinito; il cerchio continua a girare. Da cosa può dipendere questo problema e come lo risolvo?? Grazie per le risposte
    Ultima modifica di CapasProject : 03-03-2013 alle ore 19.15.11

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Ma intendi banalmente che il link Homepage della barra laterale di Altervista continua a puntare a index.html? Togli l'elemento "Navigazione" e usa "navigazione avanzata" e realizza il menu come meglio credi.

Inoltre se rinomini delle pagine Alterpages smette di funzionare.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ma intendi banalmente che il link Homepage della barra laterale di Altervista continua a puntare a index.html? Togli l'elemento "Navigazione" e usa "navigazione avanzata" e realizza il menu come meglio credi.

Inoltre se rinomini delle pagine Alterpages smette di funzionare.
    E allora come posso fare a rendere effettivo il redirect con alterpages?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

A cosa ti stai riferendo?

Guest

Predefinito

A cosa ti stai riferendo?
    Ho dovuto modificare il file index ecc ecc poiche con alterpages anche dopo aver integrato a mano il codice di redirect datomi ad altervista (poichè all attivazione del servizio mi deceva che c era una pagina index estranea, cosi dopo aver cancellato la index di alterpages,copiato il contenuto della nuova index creata da altervista, cancellata questa e incollato il codice sulla pagina index rigenerata da alterpages prima all inizio di tutto il codice, poi dopo <?,dopo il tag <body> e infine dopo il tag <header> in nessuno di questi casi il redirect funzionava!!) esso non funzionava, quindi mi chiedo c e un modo per far funzionare il redirect anche su alterpages?

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Stai usando un codice PHP? Se è una pagina con estensione .html non funziona. Deve avere estensione .php

Guest

Predefinito

Stai usando un codice PHP? Se è una pagina con estensione .html non funziona. Deve avere estensione .php
    Ho riscontrato problemi rinominando il file in php col codice di redirect prima di tutto (mi diceva che la pagina reindirizzava all infinito) ma ho teoricamente risolto il problema e perciò ti chiedo c è un modo per fare avere la priorità a una pagina .php rispetto a una .html? In parole povere vorrei che tra index.php e index.html venisse prima letta index.php anzicchè index.html è possibile una cosa del genere? Grazie per il supporto

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Puoi impostare

Codice:
    DirectoryIndex index.php index.html
    Nel file .htaccess nella cartella principale del tuo sito (icona ingranaggio > avanzate)

Guest

Predefinito

Puoi impostare

Codice:
    DirectoryIndex index.php index.html
    Nel file .htaccess nella cartella principale del tuo sito (icona ingranaggio > avanzate)
    Grazie tantissime ora funziona!! Ora ti posso chiedere se c e un modo per far in modo che si veda nella barra degli indirizzi solo: forum.capasproject.altervista.org e non http://forum.capasproject.altervista...orum/index.php ovvero senza che si vedano la directory? Grazie mille

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CapasProject Visualizza messaggio
    ovvero senza che si vedano la directory?
    No, non si può fare. Alcuni browser nascondono il percorso completo lasciando solo il domino o poco più, ma non è un qualcosa che il webmaster può influenzare.

Guest

Predefinito

No, non si può fare. Alcuni browser nascondono il percorso completo lasciando solo il domino o poco più, ma non è un qualcosa che il webmaster può influenzare.
    Ok grazie mille per il supporto