Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Inserimento immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserimento immagini

    Sino a due settimane fa inserivo immagini alla grandezza che volevo tra le tre possibili (media, anteprima, dimensioni naturali). Da un po', qualunque scelta faccia, l'immagine è sempre piccola come un'anteprima. come mai? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    può essere che le dimensioni dell'immagine siano piccole? prova con una più grande

  3. #3
    Guest

    Predefinito No, ho provato con varie dimensioni

    - Su un altro sito altervista fatto con alterpages (studioarzuffi), le stesse immagini che due settimane fa apparivano grandi, ricaricate, appaiono piccole, qualunque delle tre scelte faccia.

    - su questo sito (monferrinaubriaca), appaiono piccole, qualunque scelta faccia, immagini di 808 K, così come immagini più piccole o più grandi.

    - La connessione è lenta, ma è la stessa di tre settimane fa

    E' strano.....

  4. #4
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    http://monferrinaubriaca.altervista.org/ qui la prima immagine (quella del negozio credo sia) è piccola.. infatti è 122x92.. e le dimensioni originali son quelle (variano solo di 2 pixels) per questo appare piccola! ho provato io stesso nel tuo sito a cambiare immagine e metterne una più grande e si vede tranquillamente più grande.. quindi devi cambiare immagine e scegliere una avente dimensioni più grandi.. ad esempio: 400x230.. prova e vedi che funzionerà

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'immagine è piccola vedi
    Ultima modifica di SalaStorica : 20-02-2013 alle ore 12.09.30

  6. #6
    Guest

    Smile aggiungi immagine

    - Sul mio sito, le stesse immagini che due settimane fa apparivano grandi, una volta cancellate (elimina con l'Edit di Altervista) e ricaricate (con l'Edit di Altervista), appaiono piccole, qualunque delle tre scelte faccia.

    - appaiono piccole, qualunque scelta faccia, immagini di 808 K, così come immagini più piccole o più grandi.

    - La connessione è veloce ed è la stessa di tre settimane fa

    E' strano.....

    Grazie in anticipo per le informazioni che gentilmente mi fornirete
    Ultima modifica di sochannel : 15-03-2013 alle ore 11.54.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito immagini small sempre small

    Citazione Originalmente inviato da monferrinaubriaca Visualizza messaggio
    Sino a due settimane fa inserivo immagini alla grandezza che volevo tra le tre possibili (media, anteprima, dimensioni naturali). Da un po', qualunque scelta faccia, l'immagine è sempre piccola come un'anteprima. come mai? Grazie.
    Salve, anche a me ultimamente, una volta caricate le immagini tramite l'Edit di AlterPages, le trasforma in formato small.
    Anche se correggo da codice html (eliminando il postfisso -small e inserendo il percorso giusto dell'immagine originale) alla prima occasione di modifica con l'edit me la ritrasforma in smal!!!

    Ma così, se le immagini sono piccole, che senso ha avere un sito?

    Grazie,
    sicuramente sbaglierò qualche impostazione del sistema

  8. #8
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monferrinaubriaca Visualizza messaggio
    - Su un altro sito altervista fatto con alterpages (studioarzuffi), le stesse immagini che due settimane fa apparivano grandi, ricaricate, appaiono piccole, qualunque delle tre scelte faccia.

    - su questo sito (monferrinaubriaca), appaiono piccole, qualunque scelta faccia, immagini di 808 K, così come immagini più piccole o più grandi.

    - La connessione è lenta, ma è la stessa di tre settimane fa

    E' strano.....
    Scusi se mi intrometo. Ha provato ad ingrandirle e poi fare il famoso "copia e incolla"? Se Lei vuole può inserire un mini album fotografico. Simile a quello che ho inserito nel mio sito alla pagina "FOTO SEUI". Molto bella la foto del pane. Anche qui c'è una grande tradizione per vari tipi di pane. Saluti, RE di SEUI.

  9. #9
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    sochannel: se correggi l'html e usi alterpages è inutile.. entra nell'edit e modifica o la visualizzazione della foto (la metti ad esempio come dimensione normale) oppure se puoi aumenta la grandezza in pixel della stessa foto
    "Si tratta di capire e comprendere il mondo."
    -P.Higgs

    https://fisica-all.it

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Salve, purtroppo ogni immagine che inserisco da Edit, ovviamente con l'option Originale (ma anche con Medium), la linka alla cartella /small. Il problema è che prima non lo faceva. Ho infatti le vecchie immagini pubblicate che hanno grandezza originale mentre le ultime, da quando è sorto il problema appunto, sono tutte small.
    Inoltre a breve devo visualizzare una immagine grande (tabella) e capisci che in small la tabella non si legge.

    Grazie per la disponibilità

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ..vabbè sembra che l'allarme sia rientrato. Da IE, da qualche giorno, riesco a carcicare le immagini nel formato desiderato.
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •