Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: menù a tendina e spazio laterale

Guest

Predefinito menù a tendina e spazio laterale

salve a tutti

sto creando un sito sul altervista premetto che sono un neofita e un autodidatta quindi mi mancano di certo diverse basi.. volevo capire come posso creare un menu a tendina e come posso creare uno spazio laterale (tipo colonna di testo) dove poter inserire altri contenuti visto che quella che c' era all inizio l ho inavvertitamente cancellata grazie spero di essere stato chiaro

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Vedo un sito fatto con AlterPages ed è tutto rotto. AlterPages ti permette di creare un sito senza dover imparare nulla, quindi se le tue conoscenze sono poche dovrebbe fare per te, però chiaramente ti dovrai muovere all'interno dei suoi limiti.

Quindi se hai fatto delle modifiche manuali al codice ti conviene tornare sul pannello di controllo > Alterpages > Rigenera le pagine. Se invece è così per qualche altro motivo è meglio, sempre dalla pagina del pannello, cancellare tutto e ricominciare da capo.

I menu a tendina di solito non si usano nella barra laterale, forse intendevi un menu verticale?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

ciao ora nn dovrebbe piu essere rotto avevo spostato le immagini in una cartella credo fosse l iil problema... cmq i miei quesiti erano due distinti il primo come fare uno spazio laterale dve scrivere.. ho visto in altre pagine che il contenuto che è laterale nella pagina di modifica segue il contenuto del corpo centrale. ho provato a inserire gli orari ma vengono visualizzati sotto ebbene come riesco a creare una colonna dove inserire altri dat? e poi se volessi in seguito creare un menu a tendina come posso fare?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Non ho ben capito quello che vuoi fare. Vedo però che hai inserito lo slideshow nella "testata". In questo modo si vede su tutte le pagine. Devi inserirlo nell'area "contenuto". Quando sei in Edit leggi il contenuto dei box gialli che ti spiegano il comportamento delle varie aree della pagina.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

si grazie mille era una prova in testata ora verra riportato nella giusta posizione cioè in fotogallery... mi rimane il dubbio di come fare un menu a tendina (ma non è fondamentale per questo sito non lo usero..) però c è un altra cosa piu importante che mi interessava.
    vorrei inserire una barra di navigazione all interno del sito nel sidebar (la barra laterale) che pero non porti a tutte le pagine del sito ma solo ad alcune è possibile?
    e al contempo vorrei che il menu orizontale sopra la testata anche esso avesse una navigazione parziale... insomma vorrei scorporare le due parti si puo? e se si come? grazie per l attenzione e le risposte sempre celeri

Guest

Lightbulb

Risolto bastava fare una barra di navigazione avanzata in cui scegli le pagine da inserire e mtterla sia in testata che nel sidebar e poi rimuovere la navigazione dal sito dalla testata