Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: un aiutino con le pagine "invisibili"?

  1. #1
    Guest

    Predefinito un aiutino con le pagine "invisibili"?

    Salve a tutto il forum ed alla comunità di altervista.
    Sto creando un sito di cucina, vista la mia grande passione per quest'arte.
    il sito è quasi pronto con le sue sezioni e le varie descrizioni, ma prima di pubblicarlo devo inserire qualche ricetta (cosa scontata per un sito di ricette :P)
    e qua sorge il mio problema.... nel sito ho varie sezioni, create tramite il menù di navigazione. a questi ho aggiunto dei sotto menù da selezionare.
    Es.
    menù navigazione->primi->pasta
    menù navigazione->primi->risotti
    e così via.
    in queste sezioni (pasta, risotti ecc) dovrei inserire le varie ricette, ma non voglio scrivere in una sola pagina centinaia di ricette, bensì costruire una lista di link, che una volta cliccati ti portano alla vera e propria pagina.
    Primi-> pasta al pomodoro.
    Primi-> pasta aglio e olio.
    una volta cliccato sul link "pasta al pomodoro" si apre una nuova pagina con la ricetta.
    Ed ecco qua la parola "invisibili". Se creo una nuova pagina dal menù edit, questa mi viene inserita nel menù di navigazione. io voglio che spunti solo il link, ma che la pagina corrispondente non sia visibile da nessuna parte ed una volta cliccato il pulsante viene aperta una pagina con la ricetta corrispondente. come faccio a creare questo tipo di pagine?
    magari per capire meglio la struttura del sito vi lascio l link
    http://www.lericetteditoto.altervista.org/
    spero di essere stato chiaro, aspetto il vostro aiuto.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Devi usare l'elemento "Navigazione avanzata". Comunque se intendi costruire un sito di cucina con tanti articoli ti conviene passare subito ad un applicativo più adatto come Wordpress.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta. il menù avanzato l'ho utilizzato, ma poi mi chiede di inserire la pagina di collegamento. questa pagina se io la vado a creare mi viene visualizzata sempre nel menù di navigazione del sito, cosa che invece io non voglio.... o sbaglio metodo oppure non si può fare quello che intendo io....
    ps. ma wordpress non è per gestire un blog?
    Ultima modifica di lericetteditoto : 10-12-2012 alle ore 13.29.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •