Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Link non funzionante su Alterpages

  1. #1
    martavichi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito Link non funzionante su Alterpages

    Salve,
    ho creato il mio sito www.martavichi.it con alterpages e comprato il dominio di secondo livello. Nella sidebar avevo inserito il link alla pagina del mio profilo su linkedin che ha funzionato perfettamente per giorni. Da ieri mi sono accorta che non apre più la pagina, pur apparendo la manina quando si passa sul link "Profilo linkedin". Ho provato a eliminarlo e rifare il percorso daccapo, anche più di una volta. Ma anche stamani non funziona. Da cosa può dipendere? Si può risolvere?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È dovuto al fatto che così il sito esterno viene caricato all'interno di un frame. Devi fare in modo che la nuova pagina non venga caricate nel frame. Non so se con AlterPages c'è l'opzione, altrimenti devi inserire manualmente il codice HTML del collegamento con l'apposito attributo target impostato su _top o _blank.
    Ultima modifica di karl94 : 08-12-2012 alle ore 12.57.40

  3. #3
    martavichi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Quindi se non ho capito male quando sono su edit in alterpages sulla pagina dove metto il link dovrei visualizzarla in html e inserire top o _blank dove c'è scritto target. Ma come faccio a visualizzare l'html? Il mio browser è safari.
    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho controllato, è possibile farlo senza modificare il codice. Devi però usare l'elemento link singolo e attivare l'opzione apri collegamento in una nuova finestra.

  5. #5
    martavichi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ok, provo. Ti faccio sapere
    Grazie

  6. #6
    martavichi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusami, ho dimenticato di dirti che anche adesso lo apre su un'altro pannello o finestra, mentre all'inizio, quando ho creato il sito, funzionava anche semplicemente cliccandoci sopra. Quindi, anche se creo un link singolo, non dovrebbe cambiare nulla.
    Grazie ancora

  7. #7
    martavichi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-11-2012
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Con il link singolo funziona!
    Grazie mille

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •