Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problema con l'editor di testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con l'editor di testo

    Da un paio di giorni abbiamo problemi con l'editor di testo, che ci impedisce di inserire nuovi materiali, inserire o modificare collegamenti. Funzionano solo i tasti del carattere e quelli che allineano il testo.
    Ieri sembrava ripartito, ma questa mattina si verifica lo stesso problema.
    Il sito è: www.famigliahandball.altervista.org
    Vorremmo sapere se è un problema nostro o generale, se potete verificare cosa accade e, se possibile, comunicarci una soluzione.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Che browser usate? Il problema si verifica su tutti i blocchi di testo di tutte le pagine o solo su alcuni? E se si quali?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Che browser usate? Il problema si verifica su tutti i blocchi di testo di tutte le pagine o solo su alcuni? E se si quali?
    Innanzitutto grazie per l'attenzione e per quanto riuscirai a consigliarci.

    Come browser usiamo Google Chrome (Versione 23.0.1271.64 m) e Mozilla Firefox
    (versione 16.0.2).

    Il problema si presenta indifferentemente su tutte le pagine e tutti i blocchi di testo.
    Ultima modifica di famigliahandball : 15-11-2012 alle ore 16.18.00

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dalle prove effettuate non risultano problemi.

    Il tasto per creare i collegamenti non reagisce proprio? Non ci apre la finestra per l'inserimento del link?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non reagisce....al momento di aprire la finestra per mettere il link diventa tutto grigio e non c'è verso di andare avanti...se non ricaricando la pagina...stessa cosa con i tasti di copia e incolla...ma a quelli abbiamo rimediato con le scelte rapide da tastiera (Ctrl C e Ctrl V)

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E anche ricaricando la pagina non riprendono a funzionare?

    È la prima volta che abbiamo notizia di questo tipo di problema. Potrebbe essere un problema di rete, ma è solo un'ipotesi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    E anche ricaricando la pagina non riprendono a funzionare?

    È la prima volta che abbiamo notizia di questo tipo di problema. Potrebbe essere un problema di rete, ma è solo un'ipotesi.
    si...il problema persiste anche ricaricando la pagina...ormai da una settimana...sia che mi connetta dall'ufficio che da casa...55 km di differenza...

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Abbiamo provato ad aggiornare l'editor all'ultima versione disponibile. Prova a vedere se sortisce un qualche effetto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Abbiamo provato ad aggiornare l'editor all'ultima versione disponibile. Prova a vedere se sortisce un qualche effetto.
    Nessun effetto :(
    Certo però è strano che questo problema si stia presentando solo a noi...potrebbe essere qualche codice HTML sbagliato la causa?

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da famigliahandball Visualizza messaggio
    Certo però è strano che questo problema si stia presentando solo a noi...potrebbe essere qualche codice HTML sbagliato la causa?
    Potrebbe, ma facendo un test suoi contenuti non è stato rilevato nulla di strano.

    Cosa hanno in comunque i PC utilizzati? Sistema operativo, browser, antivirus, firewall?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la pazienza.

    Di seguito le caratteristiche richieste.

    PC 1:

    Windows Vista 32 bit - Browser Chrome Versione 23.0.1271.64 m - Antivirus e Firewall Kaspersky Internet Security 2013

    PC2:

    Windows 7 professional 64 bit - Browser Chrome Versione 23.0.1271.64 m - Antivirus e forewall Kaspersky Internet Security 2012

    PC3:

    Windows XP - Browser Chrome Versione 23.0.1271.64 m - Antivirus e firewall Kaspersky Internet Security 2012

    PC 4:
    Windows XP - Browser mozilla firefox (aggiornato) - Antivirus Sophos - Firewall: Windows def

    PC5:
    Windows XP - Browser IE 8 (mi pare) - Antivirus AVG free edition - Firewall: Windows def

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Vedo che c'è una bella variabilità e ciò farebbe pensare ad un qualche problema lato pagina, che però non è possibile individuare perché non riusciamo a replicare il problema.

    al momento di aprire la finestra per mettere il link diventa tutto grigio
    Ma diventa grigio il pulsante o si ingrigisce la pagina? Perché nel secondo caso vuol dire che la modifica/creazione del link è partita, ma che la finestra di modifica non è apparsa o che si trova in uno spazio. Scorrendo la pagina verso l'altro o il basso vedi qualcosa?

    Immagino che lo stesso comportamento accada quando premi CTRL+L sulla tastiera.

    Un'ultima cosa: non ha mai funzionato o il problema è comparso solo ad un certo punto?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Diventa grigia la pagina, quindi presumo che la modifica collegamento parta, ma la finestra di dialogo non compare (anche scorrendo la pagina).

    Il problema ècomparso una settimana fa più o meno...

  14. #14
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    È veramente inspiegabile perché a quanto pare succede solo a te. Comunque prima di alcune correzioni di due giorni fa non erano state fatte altre modifiche ad Alterpages.

    L'unica cosa che posso suggerirti è di provare a svuotare la cache del browser.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    È veramente inspiegabile perché a quanto pare succede solo a te. Comunque prima di alcune correzioni di due giorni fa non erano state fatte altre modifiche ad Alterpages.

    L'unica cosa che posso suggerirti è di provare a svuotare la cache del browser.
    Fatto...senza risolvere nulla...va bè finche resta solo questo problema possiamo anche ovviare in altro modo...certo il link sottolinenado la parola all'interno del paragrafo era comodo...però fa nulla dai... :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •