Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sottopagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito sottopagine

    ciao a tutti, tento faticosamente di costruire un sito, senza grosse pretese...le sottopagine come le creo e come le aggancio tra di loro?

  2. #2
    tartarugasprint non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Le sottopagine le hai create quando hai creato le voci del menù e hanno il nome delle voci .html
    Ci accedi con Altervista > accedi al pannello > Username (simonabianchi) e password > gestione file.
    Non vedo però il tasto Edit, se non lo hai cancellato volutamente tu significa che hai commesso qualche errore.

    Edit:

    Su gestione File puoi leggere le pagine e altre cose ma per scrivere nelle pagine hai bisogno di Edit
    Ultima modifica di saitfainder : 26-07-2012 alle ore 16.45.40 Motivo: Non fare post consecutivi, usa il tasto EDITA

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ho qualche problema con le pagine create in Gestione File ..nel senso che riesco a modificarle solo attraverso Gestione file perchè se premo su EDIT si apre la finestrella per richiedermi la password, la inserisco ma non compare nulla a parte le frecette che girano?? ho provato con explorer e mi dà il seguente errore: TypeError: ""box_id" è nullo o non è un oggetto

    Qualcuno sa dirmi che significa?? P.S. di solito uso Mozilla

    Edit:

    un'ulteriore domando come posso inserire una pagina creata attraverso Gestione File nel menù nella posizione di sotto-sottomenù? Grazie in anticipo a quanto mi risponderanno
    Ultima modifica di saitfainder : 27-07-2012 alle ore 09.58.39 Motivo: Usa il tasto EDITA

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    @elettronicaspeci Il tasto Edit sulle pagine appartiene ad Alterpages. Se usi Alterpages non devi modificare a mano i file tramite la gestione file, pena errori come quelli che hai visto. Se vuoi tornare sul binario Alterpages devi rigenerare la pagine dal pannello di controllo e usare solo il tasto Edit.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capisco! immaginavo di aver combinato qualcosa di errato! io ho creato alcune pagine da Gestione File perchè ogni volta che creo una nuova pagina attraverso il pulsante EDIT mi si associa automaticamente la pagina nel menù e io questo non lo voglio ... come faccio a non farle comparire nel menù?
    Ma se adesso rigenero le pagine perdo tutti i dati?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si, perderai tutto quello che hai fatto a mano. Se non vuoi il menu basta che lo elimini dalla testata.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elettronicaspeci Visualizza messaggio
    come faccio a non farle comparire nel menù?
    Devi usare l'elemento Navigazione avanzata e gestire le varie voci manualmente.
    Citazione Originalmente inviato da elettronicaspeci Visualizza messaggio
    Ma se adesso rigenero le pagine perdo tutti i dati?
    Solo le modifiche che non hai effettuato usando il pulsante Edit a fondo pagina.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma se elimino la pagina dal menù, mi si elimina anche dal sito....cerco di spiegarmi meglio...nel mio sito nella pagina NEWS ho una serie di link a delle pagine del sito, create tutte nel metodo "Gestione File" che però giustamente per il motivo che mi spiegavi non riesco a modificare tramite l'EDIT, non le ho create attraverso EDIT perchè come creo una pagina mi si aggancia al menù e io per questo tipo di pagine non le voglio aganciare ... c'è qualche modo per creare delle pagine e non farle comparire sul Menù?? Grazie per la pazienza!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi usare l'elemento Navigazione avanzata e gestire le varie voci manualmente.
    Solo le modifiche che non hai effettuato usando il pulsante Edit a fondo pagina.
    Grazie Karl94, ho provato ad inserire una pagina tramtie Navigazione avanzata ed efettivamente la creo però rimane sempre il problema che mi rimane nel menù sopra...e se la cancello da lì mi scompare la pagina

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi eliminare il precedente menù.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Karl94 efettivamente funziona prima di creare il menù definitivo mi conviene rifare quelle 5 pagine fatte con Gestine File e dovrei essere a posto!
    Un'ulteriore info: è possibile mettere una pagina nel menù a tendina come 2 sottomenu??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •