Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dal Blog su Altervista a mio dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dal Blog su Altervista a mio dominio

    Ciao, ho un Blog (no sito) su altervista.. NOME BLOG.altervista.org.
    Voglio che il mio BLOG sia ora raggiungibile attraverso www.NOMEBLOG.it
    Come fare? Posso farlo con Altervista? e se si, come? Dalle FAQ non è molto chiaro.
    Oppure, se comprassi il dominio in rete, Altervista poi fornirebbe il tutto a chi mi vende il dominio?
    Grazie
    Fabio

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Altervista ti permette di acquistare un tuo dominio, ma sarà solo un reindirizzamento perché il tuo sito continuerà a stare sul dominio altervista.org. Quindi puoi dare in giro il tuo dominio, ma accedendo i tuoi utenti verranno portati sul vecchio dominio.

    Volendo c'è la modalità cloak che ti permette di far visualizzare nella barra degli indirizzi il tuo dominio, ma navigando sul tuo sito l'indirizzo nella barra non cambierà, e neanche il titolo.

    Alcuni utenti hanno escogitato dei meccanismi per farlo sembrare un dominio normale, ma in ogni caso sui motori di ricerca non comparirà il tuo dominio.

    E se acquisti il dominio presso terzi non potrai collegarlo al tuo sito Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. ma si può acquistare il dominio su Altervista anche se io ho un Blog e non un sito?

    Grazie
    Fabio

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, per gli AlterBlog per ora non è possibile acquistarlo. Quindi puoi eventualmente aprire un AlterSito e registrarlo da lì.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •