Il mio sito (cle.altervista.org) tratta di antichità greche e latine. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della visualizzazione dei caratteri greci. Succede questo: se sulle mie pagine digito un testo in greco o ve lo trasferisco con un copia-incolla, appare perfettamente, all'inizio, con tutti i segni speciali tipici della lingua (accenti, spiriti), ma non appena edito, il testo risulta rovinato (appaiono rettangolini col punto interrogativo) ovunque ci sia una lettera con uno dei segni speciali di cui sopra. Non so che fare. Poter pubblicare testi in greco è per me fondamentale. Potrei avere da chi è più esperto delle indicazioni operative chiare e di semplice esecuzione? Grazie.
Le modifiche le effettui esclusivamente mediante il pulsante Edit? Che browser usi?
Comunque, dando uno sguardo al tuo sito noto che di fatto quello che stai facendo è un blog, perché non provi ad usare Wordpress? Ti permetterebbe di gestire in maniera più semplice gli articoli e potresti anche abilitare commenti e tutta un'altra serie di cose.
Sì, uso EDIT per pubblicare. Non conosco altro sistema, me lo puoi suggerire? Come browser uso Mozilla, dato che con Internet Explorer capitava che mi si inibiva la possibilità di pubblicare. Circa il carattere di blog del mio cle.altervista.org , sì, in effetti è così: del resto, mi sono affidato a quel che mi proponeva Altervista. Per quanto riguarda Wordpress, guarderò, anche se non sono propriamente molto abile con la programmazione.
Quel che mi preme ora soprattutto è la corretta visualizzazione dei caratteri greci. Idee? Grazie, saluti.