Modificare il nome del link di collegamento al sito sui motori di ricerca
Ciao. Questo è il mio sito (ancora in costruzione) http://madamadaustria.altervista.org/ . Se su google digito, ad esempio, "allevamento madama d'austria" il sito si trova facilmente nella prima pagina dei risultati. Però mi chiedevo se fosse possibile modificare la scritta che compare (quella su cui si deve cliccare per entrare sul sito) perchè c'è scritto "Home - Altervista" e io vorrei mettere il nome dell'allevamento. La stessa cosa vorrei fare anche con le altre pagine del sito perchè anche con esse ho lo stesso problema. Come posso fare? Grazie.
Vai in basso > clicca sul bottoncino "Edit" in fondo alla pagina > se necessario digita la tua password > ancora in basso, vai sul menu "Pagine", alla voce "Gestisci pagine" > clicca sull'immagine per rinominare la pagina > cambia il titolo e aggiungi i Meta-Tags del caso.
Entro qualche giorno, quando Google avrà reindicizzato il tuo sito, dovrebbero comparire le modifiche. Se vuoi accelerare un po' i tempi, usa lo strumento per inviare le Sitemap dal pannello di controllo di AlterVista.
Grazie ma ho già provato a fare così e il fatto è che se rinomino la pagina in quel modo si modifica anche la scritta sul menu del sito e quella non la posso cambiare....
Edit:
... un'altra cosa: perchè tutte le pagine del mio sito sono state indicizzate senza il www? cambia qualcosa? inoltre, perchè tre pagine sono indicizzate sia senza il www che con il www?
Ultima modifica di saitfainder : 01-06-2012 alle ore 16.05.43Motivo: Usa il tasto EDITA!!
Se non vuoi che il titolo cambi nel menu devi usare l'elemento Navigazione Avanzata. Così facendo dovrai però aggiornare manualmente il menu tutte le volte che una pagina viene aggiunta/eliminata.
Con o senza www non cambia nulla. Evidentemente ci sono in giro dei link col www e altri senza.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Se vuoi evitare la doppia indicizzazione del "www.", puoi usare la canonicalizzazione degli URL. Il fatto è che non so quanto si riesca a fare con AlterPages.
ho usato navigazione avanzata ma ho lo stesso problema ... cioè ... io voglio che nel menu del sito esce scritto, ad esempio, "chi siamo" ma che sul link di collegamento al sito (che si trova con i motori di ricerca) esce scritto "della madama d'asustria - chi siamo" ... come posso fare?
ops ... ho fatto un guaio ... ora credo di aver utilizzato correttamente "navigazione avanzata" ma ho distrutto il sito ... non mi escono più le pagine ... dovrò ricrearle tutte?