Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Creare pagine non presenti nel menu!

Guest

Predefinito Creare pagine non presenti nel menu!

Ciao Ragazzi vorrei avere, se possibile, delle informazioni riguardo alle pagine del mio sito! Voglio creare dei link che mi portino in un'altra pagina e su questo ci siamo, ma il problema sussiste perchè voglio che queste determinate pagine non siano presenti nel menu! Ora mi spiego meglio, ho fatto un sito di trame cinematografiche, ho una pagina "FILM" nella quale inserisco tutti i link dei film e voglio che questi link mi portino a delle pagine non presenti nel menu iniziale (non posso creare una sottocartella nel menu per ogni film)!!!! Quando nella creazione del link mi chiede di inserire il collegamento io scrivo tipo "www.ilnomedelsito.altervista.org/qui dovrei mettere il nome della pagina dove arrivare, ma cosa devo scrivere se esistono solo le pagine che ho inserito in precedenza nel menu??????" Grazie in anticipo!!!!

Guest

Predefinito

Scusa credo di non aver capito bene... potresti spiegarti meglio?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Scusa credo di non aver capito bene... potresti spiegarti meglio?
    In effetti! Comunque ci provo se sbaglio pazienza.

@ilvostrospazio aalora se ho capito bene tu hai un sito con vari menù che ti portano a categorie di pagine le quali nel loro interno hanno link ad altre pagine che nno vuoi mettere nel menù.
    Se è così... embé e tu non ce le mettere nel menù mica è obbligatorio, se non è questo che cerchi allora spiegati meglio perché si va un po' a naso a seguirti :)

M.

Guest

Predefinito

Credo che tu usi alterpage...

Allora innanzi tutto, vai in gestione file e da lì crea una pagina html (chiamala con il nome che userai nel link!), e salvala così comè, cioè vuota. Poi vai sul sito e se usi alterpage, fai crea pagina html (chiamala pure "Nuova Pagina") e verrà messa nel menu. Ora midifica la "nuova Pagina" come se fosse la pagina creata all'inizio (quella che vuoi mettere nel link!), una volta finito, torna su gestione file e clicchi su editor codice del file "Nuova Pagina.html",copi tutto il codice html e chiudi. Torni su gestione file clicchi su editor codice del file in html che hai creato all'inizio (quello del link), cancelli il codice che c'è, e incolli quello appena copiato.

Ora torna sul sito e cancella dal menu la "Nuova Pagina", e prova a cliccare sul link e vedrai che si aprirà la pagina anche se non è sul menu (se non va il link controlla che l'indirizzo sia corretto!).

Ciao,
    Luca

PS: se vuoi vedere un esempio (anche io uso alterpage), vai sul mio sito www.atleticawr.altervista.org e se clicchi su alcuni link vedrai che si aprono pagine che non sono nel menu.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

È molto più semplice se usi l'elemento Navigazione Avanzata in cui puoi decidere quali pagina far comparire e quali no.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»