Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: pubblicità e "indice laterale"

  1. #1
    Guest

    Predefinito pubblicità e "indice laterale"

    Ciao a tutti, sono nuovo e incapac..ehm inesperto =)

    Ho due domande, per inserire la pubblicità, basta andare nella parte desiderata, fare aggiungi e selezionare la pubblicità?
    io ho fatto così inserendola lateralmente e sopra, è abbastanza?

    In un altro menù c'è scritto che è necessario copiare un codice, è vero oppure va bene come ho fatto io?

    Seconda domanda:

    lateralmente volevo creare un menù con elenco degli argomento più importanti, con tanto di sottosezioni.
    L'intenzione era che le sottosezioni fossero visibili solo se ci si passa il mouse o se si clicca sul menù superiore, ma a me restano visibili senza scomparire mai, invece se lo stesso menù lo posiziono sopra, le sottosezioni sono a scomparsa..come mai?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da losportitaliano Visualizza messaggio
    Ho due domande, per inserire la pubblicità, basta andare nella parte desiderata, fare aggiungi e selezionare la pubblicità?
    io ho fatto così inserendola lateralmente e sopra, è abbastanza?
    Non c'è un obbligo. Comunque così va abbastanza bene. Di solito il quadrato lo si mette nella barra laterale, ma vabbè.

    Citazione Originalmente inviato da losportitaliano Visualizza messaggio
    In un altro menù c'è scritto che è necessario copiare un codice, è vero oppure va bene come ho fatto io?
    Va bene come hai fatto tu perché con Alterpages è più semplice e non hai bisogno di copia-incollare codici.

    Citazione Originalmente inviato da losportitaliano Visualizza messaggio
    lateralmente volevo creare un menù con elenco degli argomento più importanti, con tanto di sottosezioni.
    L'intenzione era che le sottosezioni fossero visibili solo se ci si passa il mouse o se si clicca sul menù superiore, ma a me restano visibili senza scomparire mai, invece se lo stesso menù lo posiziono sopra, le sottosezioni sono a scomparsa..come mai?
    Perché l'elemento navigazione assume forme diverse in base a dove lo posizioni. In Alterpages non c'è al momento una navigazione a scomparsa per la barra laterale.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si per il sito sto ancora rielaborando tutto..cmq grazie per le risposte!

    ne approfitto ulteriormente:

    -nell'indice posso creare sezioni, e a loro volta posso inserirci delle sottosezioni..ma non c'è un livello ulteriore in cui andare? una sottosezione della sottosezione?

    ad esempio, nella sezione motori posso mettere la sottosezione auto, ma se voglio distinguere la F1 dai ralli come posso fare? c'è un modo per distinguerle? perchè altrimenti tutto quello che scrivo compare in ordine (che posso scegliere certo) ma senza distinzione di argomento..

    la soluzione potrebbe essere di creare molte sottosezioni semplici, ma poi sono troppe e mal gestibili e visibili..

    non so se è chiaro :p

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hmm, forse AlterPages non è adatto alle tue esigenze. Probabilmente WordPress è una soluzione migliore per il tipo di sito che vuoi creare. Puoi provare ad aprire un account AlterBlog per vedere come funziona.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Posso provare..ma eventualmente posso in contemporanea tenerli entrambi per poi migrare su quello per me migliore giusto?

    Wordpress è semplice?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, certo poi una volta che ti decidi quello che non ti serve più lo elimini.
    WordPress è nato per gestire blog, ma si può usare anche per altro. Trovi un sacco di guide, anche in italiano, comunque ti conviene dargli un'occhiata per capire di cosa si tratta.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    edit, e un forum invece? ci sono grandi differenze rispetto alla gestione di un blog?
    Ultima modifica di losportitaliano : 21-05-2012 alle ore 19.24.41

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    come posso gestire tante pagine nel mio forum?

    è limitato al numero delle sottosezioni o posso creare ulteriori pagine? e se si..come?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Un forum è tutta un'altra cosa. Il forum è un luogo di discussione, dove gli utenti registrati possono scrivere ed esprimere le proprie opinioni all'interno delle discussioni che possono aprire loro stesi, in un blog pochi scrivono e gli utenti al più possono commentare.
    Che tipo di sito hai in mente?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    parlo di qualsiasi tipo di sport e dei risultati ottenuti da atleti italiani, avevo intenzione di creare una macrosezione "sport" e una serie di sottosezioni come "calcio" "basket" e via dicendo..

    siccome le sottosezioni che andrei così a creare sarebbero tante e difficili da visualizzare, avrei preferito creare un livello intermedio, come ad esempio "sport invernali" all'interno del quale suddivido i vari sport..

    poi ulteriore domanda..se ogni pagina che creo mi compare nella navigazione..significa che non potrò mai avere un numero alto di pagine se voglio mantenere una navigazione ordinata..oppure c'è un modo di non farle comparire nella navigazione?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma è una sorta di blog, ovvero una collezione di articoli (eventualmente commentabili) suddivisi per categorie, ma comunque legati a determinati eventi (quindi riportanti una data)? Oppure altro?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •