Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagine in cartella protetta non editabili

  1. #1
    Guest

    Exclamation Pagine in cartella protetta non editabili

    Ciao a tutti,
    grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!

    Sto cercando di costruire un piccolo sito per il mio matrimonio con Alterpages (non so nulla di HTML) e vorrei che la pagina con i dettagli del pranzo fosse protetta con psw per i soli invitati.

    Ho letto sulle varie discussioni che è possibile farlo tramite il lucchetto di Alterpages agendo su una cartella. Allora, ho preso la pagina "ilpranzo.html", creata con Alterpages e l'ho spostata nella nuova cartella "PRZ" che poi ho protetto con il lucchetto!

    Ora ci sono due problemi:

    1) La pagina non è più accessibile dal menù del sito! Da quel che ho capito, ciò è dovuto al fatto che con Alterpages non è possibile inserire nel menu link a cartelle diverse dalla principale (/altervista). E' vero?? C'è un modo per risolvere?

    2) il problema più grave è che la pagina ora non è più editabile! Ogni volta che premo il tasto edit mi da errore "Type error: box_id null or not an object" e entra in un loop incredibile!
    E inoltre il background e i colori impostati con alterpages sono scomparsi!

    Potete aiutarmi?
    Grazie mille a tutti!!!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nozzemomo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!

    Sto cercando di costruire un piccolo sito per il mio matrimonio con Alterpages (non so nulla di HTML) e vorrei che la pagina con i dettagli del pranzo fosse protetta con psw per i soli invitati.
    Il problema è che con AlterPages non ti offre nativamente questa possibilità.
    Citazione Originalmente inviato da nozzemomo Visualizza messaggio
    Ho letto sulle varie discussioni che è possibile farlo tramite il lucchetto di Alterpages agendo su una cartella. Allora, ho preso la pagina "ilpranzo.html", creata con Alterpages e l'ho spostata nella nuova cartella "PRZ" che poi ho protetto con il lucchetto!
    Questo non puoi farlo, i file che genera AlterPages non li dovresti toccare se non mediante l'interfaccia di AlterPages stesso. Spostandolo di cartella, come hai potuto sperimentare, non lo puoi più modificare, inoltre è cambiato anche il suo indirizzo dunque i collegamenti che prima andavano perfettamente non funzionano più.
    Citazione Originalmente inviato da nozzemomo Visualizza messaggio
    Ora ci sono due problemi:

    1) La pagina non è più accessibile dal menù del sito! Da quel che ho capito, ciò è dovuto al fatto che con Alterpages non è possibile inserire nel menu link a cartelle diverse dalla principale (/altervista). E' vero?? C'è un modo per risolvere?
    Non è una questione di cartelle, con l'elemento Navigazione avanzata puoi facilmente ovviare al problema.
    Citazione Originalmente inviato da nozzemomo Visualizza messaggio
    2) il problema più grave è che la pagina ora non è più editabile! Ogni volta che premo il tasto edit mi da errore "Type error: box_id null or not an object" e entra in un loop incredibile!
    E inoltre il background e i colori impostati con alterpages sono scomparsi!
    Come ho già scritto, i files di AlterPages è meglio non toccarli se non si sa a cosa si va incontro, pena avere problemi come questo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Karl!
    proverò ad usare il menu avanzato.

    Per il resto come potrei procedere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Si potrebbe modificare il sistema di autenticazione in modo da non rendere necessario lo spostamento dei file, ma ne vale la pena? È una cosa veramente importante?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •