Buongiorno, ho da poco creato un mio sito con AlterPages...ma se volessi creare una splash page? dove non compare niente ma solo un'immagine ed eventualmente un link x indirizzare alla Home. Come potrei fare? Chi può aiutarmi?
Buongiorno, ho da poco creato un mio sito con AlterPages...ma se volessi creare una splash page? dove non compare niente ma solo un'immagine ed eventualmente un link x indirizzare alla Home. Come potrei fare? Chi può aiutarmi?
Con Alterpages non è possibile. Tra l'altro Alterpages crea sempre una index.html che ha anche la priorità quando accedi alla cartella principale del tuo sito.
Quindi per farlo bisognerebbe trovare una qualche soluzione complicata. Ma sei sicuro di voler inserire una pagina del genere? Di solito i visitatori la trovano abbastanza noiosa se non proprio fastidiosa.
A me piaceva l'idea di inserirla...ovviamente una pagina immediata...un click e sei sulla home....quale sarebbe la soluzione complicata???
Il problema è che anche una semplice pagina non è sempre così immediata, pensa a chi magari non ha connessioni veloci (per esempio chi si connette mediante la telefonia mobile), che per arrivare al vero sito deve magari aspettare qualche decina di secondi, o anche qualche minuto se ci metti elementi pesanti. E non da nulla in più al sito, solo svantaggi per chi lo guarda. Un importante fattore di usabilità di un sito è per esempio il numero di click che deve compiere un visitatore per andare dalla pagina principale del sito ad una qualsiasi altra pagina, devi pensare che i visitatori sono pigri e vogliono tutto subito, devi cercare di facilitare la loro visita sul tuo sito e farli entrare in un'anticamera senza uno scopo non li renderà contenti.
vabbè ok...non è possibile quindi...grazie lo stesso