Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Alterpages e PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alterpages e PHP

    Vorrei rifare il sito con alterpages, ma non riesco a farlo funzionare con il php. Alterpages è compatibile con PHP? Se si come devo fare?

    Perchè io ho provato a rinominare l'index da html a php, ma in questo modo la modifica con alterpages non funziona, e inoltre tutti i link creati da alterpages portano alle pagine con estensione html!

    C'è un modo per sfruttare il PHP anche con Alterpages?

    Grazie!!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Le pagine create con AlterPages possono essere gestite solo tramite l' "Edit" corrispondente, e non possono essere modificate via sorgente. Rinominarle in php le fa diventare pagine normali, che AlterPages non gestisce.

    Puoi avere un misto di pagine AlterPages e non, ma non puoi gestire la stessa pagina in due modi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma in questo modo con alterpages si possono creare solo siti statici, è limitato così. Non si può aggiungere il supporto al php? E' difficile farlo?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Ma in questo modo con alterpages si possono creare solo siti statici, è limitato così.
    E' quello il punto: AlterPages è per creare facilmente siti statici. Se sai usare il php, non ti serve —ed in effetti in php può essere più facile che con AlterPages.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che pur conoscendo il PHP, non so curare la parte grafica dei siti (come puoi vedere dal mio sito) non conosco css ecc.. Quindi Alterpages mi avrebbe fatto molto comodo in questo, perchè almeno offre un tema grafico di base, ma se non si può aggiungere il supporto pazienza.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    AlterPages non è l'unico CMS esistente, hai provato a dare uno sguardo agli altri installabili direttamente dal pannello di controllo?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterPages non è l'unico CMS esistente, hai provato a dare uno sguardo agli altri installabili direttamente dal pannello di controllo?
    Tra le applicazioni vedo CMS - Joomla e CMS - Drupal, sono entrambi compatibili con php?
    Secondo te, guardando il mio sito, quale mi conviene usare tra quei 2? E quale è più facile?

    Grazie per il supporto.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Se usi un CMS difficilmente dovrai mettere mano al codice, in quanto è sviluppato tenendo appunto conto di questo fatto.
    Guardando però il tipo di sito non credo ci sia un CMS che faccia al caso tuo, forse e meglio che impari bene HTML, CSS e Javascript.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, vedrò allora di studiare almeno le basi di css per donare un minimo di grafica al sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •