Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: come è possibile ottenere un sito del genere?

Guest

Predefinito come è possibile ottenere un sito del genere?

ciao a tutti cercando nel web ho visto questo sito http://serialminds.altervista.org/
    riporta che è altervista. ma come è stato possibile realizzare un sito così compiuto?
    devo istallare altri applicazioni come wordpress?
    il sito che sto curando è questo http://projecthistory.altervista.org/index.html
    in particolare mi interessa sapere anche come permettere ai visitatori di commentare con il loro account fb gli articoli che postiamo!
    grazie a tutti quelli che mi aiuterano!
    R. Tambelli della redazione di Project History.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Se devi realizzare un blog, AlterPages non è il CMS adatto. Il sito che hai riportato è creato mediante Wordpress (come puoi leggere nel piè di pagina), se volessi anche tu usare questo CMS, ti consiglio di effettuare il passaggio all'AlterBlog, in quanto non dovresti occuparti delle spese di banda, database o spazio (in quanto sono illimitati).

Guest

Predefinito

Se volessi restare con il sito e non passare al blog potrei lo stesso installare wordpress? Se si ne otterrei vantaggi? e quali? non ho capito se wordpress si sovrappone ad alterpage o se lo sostituisce del tutto. Grazie della tua risposta.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi installare comodamente nel tuo AlterSito un blog Wordpress direttamente dal pannello di controllo, nella sezione applicazioni trovi vari CMS che puoi installare tra cui appunto Wordpress. Dovrai però occuparti delle spese di sostentamento del database MySQL.
    La procedura di installazione via pannello normalmente installa Wordpress nella cartella blog, in questo modo non interferisce con AlterPages.
    Se vuoi solo provarlo per capire come funziona senza spendere AlterCent e senza modificare il tuo attuale sito, puoi sempre aprire un AlterBlog per fare delle prove, poi quando non ti servirà più lo potrai cancellare senza problemi.
    Ultima modifica di karl94 : 17-04-2012 alle ore 20.15.45