Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Includere tabella in paragrafo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Includere tabella in paragrafo

    Salve a tutti,
    ho iniziato ad usare oggi alterpages e tutto sommato mi trovo bene per fare cose semplice.
    Ho però un problemino:
    vorrei includere una tabella che modifico periodicamente in automatico all'interno di un paragrafo nella home (sono dati meteo).
    Praticamente vorrei inviare i dati via ftp in un file tabella.txt ed includerlo all'interno della pagina home (quello che si può fare con include in php).
    Come posso fare?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Con Alterpages non è possibile includere direttamente un file esterno.

    Quello che puoi fare è creare un iframe dentro un elemento HTML e visualizzare in questo modo il contenuto del file esterno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Con Alterpages non è possibile includere direttamente un file esterno.

    Quello che puoi fare è creare un iframe dentro un elemento HTML e visualizzare in questo modo il contenuto del file esterno.
    già fatto, speravo ci fosse un modo per poter richiamare il file in modo da evitare iframe ed avere una pagina più omogenea.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Un'altra alternativa sarebbe usare uno script lato client (Javascript) che carichi i dati (magari anche dopo aver caricato la pagina) e modifichi direttamente l'albero del documento.
    Ovviamente questa soluzione necessita che i visitatori abbiano Javascript attivo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi unisco alla conversazione perché ho la stessa necessità di meteoriesepiox..

    il mio problema è che non ho alcuna conoscenza di programmazione e non ho idea di che cosa abbiate parlato..

    c'è una soluzione per neofiti?

    grazie in anticipo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da leccevacanze Visualizza messaggio
    mi unisco alla conversazione perché ho la stessa necessità di meteoriesepiox..

    il mio problema è che non ho alcuna conoscenza di programmazione e non ho idea di che cosa abbiate parlato..

    c'è una soluzione per neofiti?

    grazie in anticipo
    upppp

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •